Back to top

Benvenuti sul nuovo portale di AT

Ti diamo il benvenuto nel nuovo portale di Autolinee Toscane. 

Partendo dai vostri suggerimenti, abbiamo cercato di rendere più fruibile la ricerca di linee e orari, avvisi, comunicazioni dedicate per provincia e - in generale - tutti i contenuti che possono rendere il viaggio un'attività semplice e dinamica. 

Il portale è in italiano e in inglese, ti basterà selezionare la lingua che preferisci dalla tendina in alto a destra.

 

LE MAGGIORI NOVITÀ

È presente sia in home page che nella sezione dedicata all'interno di Linee e orari.

Qui pianifichi il tuo viaggio inserendo un indirizzo di partenza e una destinazione. Se hai attivato i servizi di geolocalizzazione, il sistema riconoscerà automaticamente la tua posizione. Potrai scegliere se partire subito o selezionare dal calendario data e orario specifici. 

Cliccando sulla soluzione scelta, apparirà il dettaglio del viaggio con tempi suddivisi per ogni tratta interna (comprese quelle a piedi), eventuali avvisi sulle linee coinvolte e la differenza della quantità di CO2 emessa usando i mezzi di tpl rispetto all'automobile. 

Sotto alla soluzione testuale trovi una mappa interattiva con il percorso selezionato e le rivendite più vicine.

Abbiamo pensato questa pagina come strumento di navigazione nelle oltre 900 linee del nostro tpl. Sei sei un utente esperto, ti basterà scrivere il nome o numero della tua linea nella barra di ricerca; altrimenti puoi cliccare sulla provincia di interesse e ricercare il servizio adatto al tuo viaggio. 

Qui troverai tutti gli orari disponibili sia in formato testuale che pdf. Una volta scelta la linea, puoi interagire con il menu a tendina delle fermate: selezionando la tua fermata e cliccando su "Orari in fermata" potrai controllare i prossimi passaggi degli autobus che passeranno da lì - nell'area metropolitana di Firenze sono disponibili gli orari in tempo reale.

Nella stessa sezione potrai consultare anche il percorso grafico comprensivo di tutte le fermate e delle linee che vi si intersecano.

In fondo alla pagina puoi scaricare l'intero orario di linea in formato pdf.

All'interno di questa sezione trovi l'intero catalogo dei nostri biglietti e abbonamenti, i punti vendita suddivisi per provincia, le due guide per registrazione e acquisto e due nuove aree dedicata alle promozioni, collaborazioni e aziende. 

Puoi cercare il biglietto più adatto a te usando il sistema di filtri presente ad inizio pagina: scegliendo la tipologia (biglietti, carnet, abbonamenti settimanali, mensili, trimestrali o annuali), la località ed eventualmente il tipo di profilo registrato sull'e-shop, ti verranno proposti i biglietti - o gli abbonamenti - con il dettaglio del costo e le principali caratteristiche. 

Le due guide sono strumenti utili a comprendere meglio il nostro sistema di vendita: troverai due tutorial su come registrare un profilo ordinario e quello di un minore sul nostro e-shop, e delle tabelle che illustrano come e dove acquistare i nostri titoli i viaggio con importanti informazioni per non incorrere in spiacevoli sanzioni.

La sezione Punti vendita si suddivide per provincia riprendendo la mappa interattiva già vista dentro "Linee e orari" così da potersi meglio districare nella quantità regionale di attività. Puoi decidere se visualizzare tutti i punti vendita o selezionare tra Biglietterie ufficiali, rivendite autorizzati ed emettitrici automatiche.

Ti ricordiamo che la disciplina tariffaria regionale definisce che, nel caso in cui una linea urbana si estenda oltre i 5 km dal centro degli Urbani Maggiori oppure i 10 km dagli Urbani Capoluogo oppure ancora i 15 km nel caso dell’Area Metropolitana Fiorentina, per tutte le origini e destinazioni sulla parte eccedente si applicherà la tariffa extraurbana (clicca qui per le tratte in sovrapposizione).

Al primo accesso noterai un'icona gialla "Profilo utente" in alto a destra: si tratta della nuova sezione MyAT.

Presta attenzione: il profilo MyAT non è lo stesso della registrazione al webshop, dove puoi continuare ad acquistare tutti i nostri abbonamenti; tuttavia, puoi usare le stesse credenziali in fase di iscrizione, in caso ti risultasse più comodo.

Iscrivendoti a MyAT potrai monitorare lo stato delle linee che usi più spesso, ricevere comunicazioni sulle ultime novità e gestire le tue informazioni in qualsiasi momento.

Nell'area "i tuoi avvisi" seleziona le linee che usi più spesso e per le quali desideri ricevere avvisi. Ti arriverà un'e-mail in caso di interruzioni o modifiche al servizio; potrai disattivare l'opzione in qualsiasi momento.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai aggiornamenti sui nuovi servizi, le agevolazioni e le promozioni. 

 

Sappiamo quanto importanti e unici siano i territori, per questo abbiamo pensato questa sezione per dare il giusto valore ad ogni provincia e alle sue peculiarità.

Atterrando sulla tua provincia, potrai leggere le novità dei territori e accedere direttamente alle sezioni di servizio dedicate: linee e orari, avvisi e punti vendita.