Salta al contenuto principale


  • #at_Lucca
    Domenica 24 Settembre 2023, in occasione della manifestazione “Festa del Mare – Marinai d’Italia” in concomitanza con
    la chiusura di una porzione della rotatoria di Via Cammeo, tra Via Contessa Matilde e una corsia del sottopasso di Via Pietrasantina, le linee E3 ed E25 saranno deviate DALLE ORE 06:00 ALLE ORE 16:00, come da avviso allegato.


  • #at_:Massa
    FINO AL 29/9 DALLE 8.30 ALLE 18, CAUSA CHIUSURA TRATTO DI VIA DEI COLLI TRA LOC. SAN CARLO E CIMITERO DI PARIANA, LE CORSE DELLA LINEA 66 IN TRANSITO NELL’ORARIO DI CHIUSURA SUBIRANNO LA SEGUENTE DEVIAZIONE:

    ANDATA: REGOLARE FINO VIA EUROPA - VIA BASSA TAMBURA – VIA DEI CARRI – PARCHEGGIO DI PARIANA – PERCORSO REGOLARE PER ANTONA
    RITORNO: PERCORSO INVERSO


  • #at_Pisa
    Per consentire lo svolgimento della tradizionale manifestazione denominata “Martinfiera”, è prevista la chiusura al transito di via Porta Romana in Marti.
    In ragione di quanto esposto, per l’intero arco orario di servizio di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, le corse della linea 210 vengono deviate come segue:


  • #at_Siena dalle ore 8.30 alle ore 11:30 circa di domenica 24 settembre 2023, non sarà possibile raggiungere l’autostazione Autolinee Toscane via Santa Caterina da Siena e il capolinea di “Pizza Vittorio Veneto” verrà chiusa la viabilità tra il viale Francesco Petrarca da Porta Romana a Piazza Gaddi “Per tanto i servizi provenienti da Galluzzo \ Porta Romana e viceversa si attesteranno a Porta R





  • #AT_Grosseto dalle ore 8.30 alle ore 11:30 di domenica 24 settembre 2023, non sarà possibile raggiungere l’autostazione Autolinee Toscane via Santa Caterina da Siena e il capolinea di “Pizza Vittorio Veneto” verrà chiusa la viabilità tra il viale Francesco Petrarca da Porta Romana a Piazza Gaddi “Per tanto i servizi provenienti da Galluzzo \ Porta Romana e viceversa si attesteranno a Porta Rom


  • #at_Firenze dalle 9 del 25 /9 fino a fine lavori le linee 25 e 40 saranno così deviate per lavori in via Bolognese vecchia tratto Bolognese Nuova- Località La Lastra:
    Linea 25 direzione Libertà
    "... Via Bolognese –via Bolognese Nuova (SP 65) –
    Via Bolognese Loc. La Lastra ..."
    Fermate: Via Bolognese Nuova località La Lastra


  • #at_Firenze dalle 9 del 25 /9 fino a fine lavori la linea 9 sarà così deviata per chiusura di via Torcicoda:
    Direzione Piazza Batoni
    “… Via dell’Argin Grosso – Via Pio Fedi – Via Modigliani – Via
    Torcicoda …”
    Fermate: Non effettua fermate sul percorso in deviazione


Persone a Mobilità Ridotta | PMR

I nostri servizi 

 

Informazioni e assistenza PMR

Uno dei nostri obiettivi principali è di offrire un trasporto pubblico inclusivo ed accessibile a tutti.

Per questo ci impegnamo a garantire la piena fruibilità dei servizi alle persone con mobilità ridotta (PMR); la nostra flotta autobus infatti dispone di mezzi dotati di pedana ribassabile per l'accesso dei disabili con carrozzina.

Per garantire un servizio completo ed efficiente, è necessaria la prenotazione (eccetto per la città metropolitana di Firenze) attraverso i seguenti canali:

Numero Verde 800 14 24 25

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00                                                                                                                                                                                               

     

al momento della prenotazione devi specificare:

  1. generalità e contatti (mail e telefono)
  2. dettagli del viaggio (origine, destinazione, orario, giorno)
  3. eventuali esigenze specifiche (presenza o meno di accompagnatore)
Prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto conferma della prenotazione.

 

AUTOSTAZIONI E CAPOLINEA ATTREZZATI:

  • Firenze: Via Santa Caterina da Siena
  • Arezzo: Viale Piero della Francesca
  • Grosseto: Piazza Guglielmo Marconi
  • Lucca: Piazzale Verdi
  • Siena: Piazza Gramsci

Qui, potrai segnalare il tuo arrivo tramite canali dedicati (campanello, telefono) e ricevere assistenza per:

  • spostarti dai punti designati al banco dell’accettazione, alla sala d’aspetto e alla zona di imbarco
  • salire a bordo del veicolo, mediante elevatori, sedie a rotelle o altre attrezzature necessarie, a seconda dei casi
  • riporre il bagaglio a bordo
  • recuperare il bagaglio
  • scendere dal veicolo
  • portare a bordo dell’autobus un cane riconosciuto da assistenza
  • recarti al posto a sedere

 

Tempi di prenotazione

Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione.

Il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli.

Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.

NB: sono abilitate alla salita, le carrozzine nel rispetto della portata massima consentita dalla pedana.

 

 

 

 

Back to top

Interactive map