PMR

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Accessibilità ai servizi per le persone a mobilità ridotta (PMR)

 

Informazioni e assistenza PMR

Uno dei nostri obiettivi principali è di offrire un trasporto pubblico inclusivo ed accessibile a tutti.

Per questo, nel rispetto degli obblighi del contratto di concessione sottoscritto con la Regione Toscana, ci impegnamo a garantire la piena fruibilità dei servizi alle persone con mobilità ridotta (PMR); la nostra flotta autobus infatti dispone di mezzi dotati di pedana ribassabile per l'accesso dei disabili con carrozzina.

Per garantire un servizio completo ed efficiente, è necessaria la prenotazione (eccetto per la città metropolitana di Firenze) attraverso i seguenti canali:

Numero Verde 800 14 24 25

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00                                                                                                                                                                                               

     

Al momento della prenotazione devi specificare

  1. le tue generalità e i contatti (mail e telefono)
  2. i dettagli del viaggio (origine, destinazione, orario, giorno)
  3. eventuali esigenze specifiche (presenza o meno di accompagnatore)

IMPORTANTE: Prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto la conferma da parte dell’ufficio dedicato.

 

Elenco stazioni attrezzate:

Firenze: Via Santa Caterina da Siena
Arezzo: Viale Piero della Francesca
Grosseto: Piazza Guglielmo Marconi
Lucca: Piazzale Verdi
Siena: Piazza Gramsci

In queste autostazioni ti sarà possibile segnalare il tuo arrivo e ricevere assistenza per:

  • spostarti dai punti designati al banco dell’accettazione, alla sala d’aspetto e alla zona di imbarco,
  • salire a bordo del veicolo, mediante elevatori, sedie a rotelle o altre attrezzature necessarie, a seconda dei casi,
  • riporre il proprio bagaglio a bordo,
  • recuperare il proprio bagaglio,
  • scendere dal veicolo,
  • portare a bordo dell’autobus un cane riconosciuto da assistenza,
  • recarsi al posto a sedere.

 

Tempi di prenotazione

Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione.

Il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli.

Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.

NB: sono abilitate alla salita le carrozzine nel rispetto della portata massima consentita dalla pedana.

 

PIA - Piano Informativo Autostazione

Allegato A al PIA - Planimetria Autostazione

Allegato B al PIA - Schema di contratto per utilizzo stalli