Salta al contenuto principale


Guida all'acquisto e all'utilizzo

Come e dove acquistare



Informazioni utili

  • il biglietto cartaceo/digitale deve essere convalidato/attivato al primo utilizzo, al momento della salita a bordo
  • il biglietto SMS deve essere acquistato almeno 2 minuti prima della salita a bordo, l'attivazione è contestuale alla ricezione della risposta
  • se hai un biglietto in formato digitale, in caso di verifica dovrai presentarlo dal dispositivo dal quale è stato acquistato
  • il biglietto extraurbano è stampato su carta termica, sul retro trovi indicate le modalità di conservazione e convalida
  • nel caso di obliteratrice non funzionante devi convalidare il biglietto in autonomia, scrivendo data e ora della corsa sia per le tratte urbane che per quelle extraurbane, informandone contestualmente l’autista

  • se vuoi acquistare un abbonamento, per prima cosa devi registrare il tuo profilo sul nostro portale e-shop, se hai difficoltà, segui la nostra guida alla registrazione
  • l’abbonamento non deve essere convalidato
  • è valido solo per il servizio urbano della città indicata sullo stesso
  • in caso di verifica, ti basterà esibire la tessera sanitaria o il codice fiscale. Nelle tratte ferroviarie dovrai esibire la ricevuta di acquisto (cartacea o digitale)
  • dal giorno 20 di ogni mese puoi acquistare/rinnovare l'abbonamento per il mese successivo
  • l’abbonamento settimanale vale 7 giorni da lunedì a domenica. Dal giorno mercoledì di ogni settimana non è più possibile acquistare/rinnovare l’abbonamento per la settimana in corso, ma solo quello per la settimana successiva

  • per poter usufruire delle tariffe agevolate, devi farne richiesta cliccando su "richiedi agevolazione" all'interno del tuo profilo sul portale e-shop
  • hai diritto a usufruire della tariffa ISEE se l'indicatore familiare non è superiore a € 36.151,98
  • lo status di studente è riconosciuto d'ufficio fino ai 15 anni. Tra i 16 e il compimento dei 26 lo status è dimostrato dall'attestato di frequenza scolastica/universitaria. Nel rispetto di questi criteri sono compresi anche i dottorandi e gli specializzandi

  • l’autista può richiedere all’utente l’esibizione del titolo di viaggio al momento della salita a bordo. Ove l’utente risulti sprovvisto del titolo e non provveda all’acquisto del medesimo, è invitato a scendere dal mezzo
  • in base alla classificazione della Regione Toscana, una linea si definisce urbana oppure extraurbana in funzione della prevalenza del servizio effettuato. La disciplina tariffaria regionale definisce, come termini generali di riferimento, che nel caso in cui una linea urbana si estenda oltre i 5 km dal centro degli Urbani Maggiori oppure i 10 km dagli Urbani Capoluogo oppure ancora i 15 km nel caso dell’Area Metropolitana Fiorentina, sulla parte eccedente si applicherà la tariffa extraurbana. Le caratteristiche del servizio e le relative tariffe applicate sono pertanto slegate dalla classificazione tipologica della linea
  • il titolo di viaggio è personale e non cedibile; devi conservarlo integro e leggibile per tutta la durata del viaggio fino alla discesa dal mezzo ed esibirlo su richiesta del personale di verifica. In caso di titoli digitali, assicurati che il tuo cellulare abbia la batteria carica

Tariffe

Back to top

Interactive map