Museo del Tessuto, Prato
Dal 25 ottobre 2025 al 3 maggio 2026 il Museo del Tessuto di Prato celebra due stilisti iconici della moda francese: Azzedine Alaïa e Cristóbal Balenciaga.
Se sei un nostro abbonato acquista il biglietto a prezzo ridotto, e ricorda di portare con te la ricevuta di acquisto dell’abbonamento valido alla biglietteria del Museo.
Inoltre, puoi partecipare a due visite guidate gratuite, previa prenotazione nelle seguenti date:
- venerdì 21 novembre alle 17:30
- venerdì 12 dicembre alle 17:30
Seguiranno altre date nei prossimi mesi.
Nata dalla collaborazione con la Fondazione Azzedine Alaïa di Parigi presieduta da Carla Sozzani, la mostra Azzedine Alaïa e Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma è curata da Olivier Saillard e si avvale del patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia – oltre che della straordinaria partecipazione di Balenciaga Archives di Parigi – per un progetto espositivo eccezionale che giunge per la prima volta in Italia.
Venticinque creazioni di Azzedine Alaïa – considerato uno degli ultimi couturier, in grado di padroneggiare ogni fase di realizzazione di un capo, dalla progettazione alla confezione – dialogano con altrettanti capi di Cristóbal Balenciaga, in un confronto al di fuori del tempo.
Come prenotare le visite guidate
- chiama il numero verde 800 14 24 24 attivo lunedì - domenica 6-24
- seleziona "informazioni abbonamenti" (tasto 1)
- seleziona "informazioni Area Prato” (tasto 3)
- fornisci le seguenti informazioni all'operatore: nome, cognome, codice fiscale, tipologia di abbonamento, periodo di validità, nominativo eventuale accompagnatore, recapiti
La prenotazione può essere effettuata entro 3 giorni dalla data prevista per la visita guidata.


