Tipologie di titoli di viaggio

  • Biglietto singolo
  • Abbonamento: Se ti muovi spesso sulla stessa tratta l’abbonamento è comodo e conveniente. Ci sono abbonamenti mensili, trimestrali, annuali e se sei uno studente esiste l’abbonamento di 10 mesi.
  • Carnet da 10 corse: questo carnet si può utilizzare per gli autobus urbani
  • Carnet da 4 corse: questo carnet si può utilizzare per le tratte extraurbane

Ricordati che il biglietto e i carnet vanno validati o attivati su app quando si sale a bordo.

Le tariffe sono ridotte per i passeggeri con disabilità certificata.

Maggiori informazioni qui.

 

Dove acquistare

I canali accessibili per acquistare il tuo viaggio sono diversi:

  • Biglietterie aziendali e rivendite autorizzate: qui si possono acquistare tutte le tipologie di titoli di viaggio anche con agevolazione
  • Web shop: qui, previa registrazione, puoi acquistare i tuoi abbonamenti e scaricare le ricevute.
  • App at bus: vai nella sezione acquista, ma ricordati di associare il profilo web shop.
  • Tip Tap a bordo - contactless: per acquisto di biglietti a bordo, utilizzando la propria carta di credito, debito, prepagata, smartphone e wearable abilitati. Sulla maggior parte dei bus esistono dei validatori accessibili dalla porta anteriore e posteriore, dove puoi passare la tua carta e acquistare il tuo titolo di viaggio. Per maggiori informazioni clicca qui
  • SMS: inviando un sms al numero 488 01 05 ed indicando il nome della città.

 

Come richiedere un titolo agevolato L100 o L100 INPS

La legge100/98 prevede l'acquisto di:

  • biglietti
  • abbonamenti annuali*
    *è possibile acquistare solo un abbonamento agevolato alla volta

Per acquistare questi titoli è necessario:

  1. Registrarsi sul nostro web-shop o in una delle nostre biglietterie aziendali
  2. Richiedere l’agevolazione

Dopo che la registrazione è stata completata e l’agevolazione è stata approvata, puoi acquistare i titoli tramite:

  • web-shop
  • l'app at bus
  • le biglietterie ufficiali
  • le rivendite autorizzate
  • app TABNET

 

Per ricevere assistenza per l’acquisto di un abbonamento puoi rivolgerti a:

  • Le biglietterie aziendali - maggiori informazioni su orari di apertura e indirizzi cliccando qui
  • Le Botteghe della Salute - maggiori informazioni cliccando qui
  • L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - per le persone non vedenti, maggiori informazioni cliccando qui

La registrazione del profilo e/o dell’agevolazione in biglietteria si fa solo ai diretti interessati o tutori o rappresentanti legali.