Salta al contenuto principale


Persone a Mobilità Ridotta | PMR

I nostri servizi 

 

Informazioni e assistenza PMR

Uno dei nostri obiettivi principali è di offrire un trasporto pubblico inclusivo ed accessibile a tutti.

Per questo ci impegnamo a garantire la piena fruibilità dei servizi alle persone con mobilità ridotta (PMR); la nostra flotta autobus infatti dispone di mezzi dotati di pedana ribassabile per l'accesso dei disabili con carrozzina.

Per garantire un servizio completo ed efficiente, è necessaria la prenotazione (eccetto per la città metropolitana di Firenze) attraverso i seguenti canali:

Numero Verde 800 14 24 25

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00                                                                                                                                                                                               

     

al momento della prenotazione devi specificare:

  1. generalità e contatti (mail e telefono)
  2. dettagli del viaggio (origine, destinazione, orario, giorno)
  3. eventuali esigenze specifiche (presenza o meno di accompagnatore)
Prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto conferma della prenotazione.

 

AUTOSTAZIONI E CAPOLINEA ATTREZZATI:

  • Firenze: Via Santa Caterina da Siena
  • Arezzo: Viale Piero della Francesca
  • Grosseto: Piazza Guglielmo Marconi
  • Lucca: Piazzale Verdi
  • Siena: Piazza Gramsci

Qui, potrai segnalare il tuo arrivo tramite canali dedicati (campanello, telefono) e ricevere assistenza per:

  • spostarti dai punti designati al banco dell’accettazione, alla sala d’aspetto e alla zona di imbarco
  • salire a bordo del veicolo, mediante elevatori, sedie a rotelle o altre attrezzature necessarie, a seconda dei casi
  • riporre il bagaglio a bordo
  • recuperare il bagaglio
  • scendere dal veicolo
  • portare a bordo dell’autobus un cane riconosciuto da assistenza
  • recarti al posto a sedere

 

Tempi di prenotazione

Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione.

Il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli.

Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.

NB: sono abilitate alla salita, le carrozzine nel rispetto della portata massima consentita dalla pedana.

 

 

 

 

Back to top

Interactive map