Firenze, linea 88 per gli studenti della scuola Don Milani

Back to top

FIRENZE, 8 settembre 2022 – Nasce la linea 88 a servizio degli studenti della Scuola Don Milani spostati in Via Nicolodi per consentire la ristrutturazione dell’edificio scolastico.

Dal 15 settembre - In base ad accordi fra il Comune di Firenze – questa nuova linea di TPL garantirà lo spostamento degli alunni iscritti alla scuola Don Milani (Via Cambray Digny) e provenienti dai bacini di utenza delle scuole Pilati (Via Marco Minghetti), Benedetto da Rovezzano (Via del Guarlone) e G.E. Nuccio (Via della Ripa), alla nuova sede provvisoria di Via Nicolodi da tutte e tre le aree di riferimento dell' utenza rilevati.

Al fine di incentivare l’utilizzo della linea 88 e del trasporto pubblico locale il Comune sosterrà il costo del titolo di viaggio agli alunni coinvolti.

Il servizio. La linea 88 collegherà Via Nicolodi con Via della Ripa con 4 corse di andata e 4 di ritorno. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nei giorni scolastici nelle fasce orarie di ingresso e uscita da scuola.

Nel dettaglio, con partenza da Via della Ripa verso Via Nicolodi, sono previste corse in partenza alle 7:34 e 7:36 e alle 14:24 e 14:26. Da Via Nicolodi verso Via della Ripa invece sono previste corse alle 7:16, 07:18, 14:06 e 14:08.

La linea 88 farà 15 fermate, partendo da Via della Ripa passerà da Via Aretina, Via Rocca Tedalda, Via della Casaccia, Lungarno Aldo Moro, Via Mighetti, Via del Gignoro, Viale Verga, Viale Duse, Viale Ugo Ojetti, Pazza Fardella e Via Nicolodi. Percorso similare quello del ritorno partendo da Via Nicolodi.