Gli orari e i percorsi

La pianificazione del proprio viaggio in autobus può essere fatta:

  • richiedendo l’aiuto degli operatori del numero verde dedicato 800 14 24 25
  • in autonomia, utilizzando il travel planner accessibile, presente sul sito o sulla app at bus.

Sempre su sito e app si possono consultare gli elenchi delle linee e i percorsi con tutte le fermate e le relative tabelle orarie.

Informazioni su deviazioni di percorso

Puoi ricevere informazioni riguardo a possibili modifiche per il tuo viaggio iscrivendoti all’account my at tramite sito o app.

Da qui potrai salvare nei preferiti:

  • Linee
  • Fermate
  • Percorsi

E potrai anche iscriverti agli avvisi per essere aggiornato sul servizio. In questo modo, riceverai informazioni tramite e-mail.

La bigliettazione

Tipologie di titoli di viaggio

  • Abbonamento: Se ti muovi spesso sulla stessa tratta l’abbonamento è comodo e conveniente. Ci sono abbonamenti mensili, trimestrali, annuali e se sei uno studente esiste l’abbonamento di 10 mesi.
  • Biglietto singolo
  • Carnet da 10 corse: questo carnet si può utilizzare per gli autobus urbani
  • Carnet da 4 corse: questo carnet si può utilizzare per le tratte extraurbane

Le tariffe sono ridotte per i passeggeri con disabilità certificata. 

Maggiori informazioni qui.

Come acquistare il titolo di viaggio

I canali accessibili per acquistare il tuo viaggio sono diversi:

  • Biglietterie aziendali e rivendite autorizzate: qui si possono acquistare tutte le tipologie di titoli di viaggio
  • Web shop: qui, previa registrazione, puoi acquistare i tuoi abbonamenti e scaricare le ricevute.
  • Tip Tap a bordo - contactless: per acquisto di biglietti a bordo, utilizzando la propria carta di credito, debito, prepagata, smartphone e wearable abilitati. Sulla maggior parte dei bus esistono dei validatori accessibili dalla porta anteriore e posteriore, dove puoi passare la tua carta e acquistare il tuo titolo di viaggio. Maggiori informazioni qui:
  • SMS: inviando un sms al numero 488 01 05 ed indicando il nome della città.

Per ricevere assistenza per l’acquisto di un abbonamento puoi rivolgerti a:

  • Le biglietterie aziendali, maggiori informazioni su orari di apertura e indirizzi clicca qui
  • Le Botteghe della Salute, maggiori informazioni clicca qui
  • L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per le persone non vedenti, maggiori informazioni clicca qui

A bordo

Su ogni autobus sono chiaramente segnalati, tramite apposite icone, i posti riservati alle persone a mobilità ridotta.

Per chi viaggia in sedia a rotelle è prevista un’area dedicata, con spazio sufficiente per le manovre, pulsante per richiedere la fermata e sistemi di sicurezza per la stabilizzazione della sedia durante il viaggio.

Sconti e promozioni

Se lo desideri, puoi iscriverti alla nostra newsletter, che ti permetterà di conoscere le novità, convenzioni e promozioni per i nostri abbonati.

Hai bisogno di aiuto?

Chiama il numero verde dedicato 800 14 24 25 o scrivi sul Form nella sezione “Parla con at” del sito