Skip to main content


Livorno, AT e Cral con AIRC per Azalee della Ricerca

LIVORNO, 10 MAGGIO 2023 –Tornano le Azalee per la Ricerca e torna la collaborazione fra Autolinee Toscane e i lavoratori del CRAL di Livorno con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). 

Domenica, 14 maggio 2023, Festa della Mamma, infatti ci sarà Livorno, come nel resto d’Italia, l’iniziativa “FORTE COME UN FIORE: TORNA L’AZALEA DELLA RICERCA PER LA SALUTE DI TUTTE LE DONNE”.  

L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC fiorisce per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Domenica 14 maggio, Festa della Mamma, appuntamento con i volontari nelle piazze, la campagna prosegue per tutto il mese raccontando “La forza delle donne” contro il cancro.  

L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC fiorisce per dare forza ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. “La forza delle donne” è il messaggio che AIRC vuole trasmettere attraverso questa campagna per tutto il mese di maggio: la stessa forza che parte dalla ricerca, arriva alle pazienti, e si moltiplica grazie al sostegno delle persone che sono loro vicine e se ne prendono cura ogni giorno.  

 Nella città di Livorno, all’iniziativa di AIRC parteciperà come di consueto anche il CRAL dei dipendenti di Autolinee Toscane in collaborazione con l’azienda “ at “ che fornirà un mezzo per portare le piante nelle piazze.  

Coloro che vorranno contribuire all’iniziativa, potranno ritirare le azalee in Piazza Cavour e Piazza San Jacopo (lato Baracchina Bianca) a partire dalle 8.30. 

Parteciperanno in Piazza Cavour il testimonial di AIRC, pluriprimatista mondiale di canottaggio indoor Mauro Martelli, con i ragazzi di Sportlandia e del Centro San Simone “Gli amici di tutti”; ed inoltre, sempre in Piazza Cavour, saranno presenti la banda della città di Livorno e i figuranti della Livornina. 

 

Back to top

Interactive map