Skip to main content


Lucca, nuova fermata bus AT per scuole Mutigliano

LUCCA, 07 dicembre 2022 - Autolinee Toscane informa che, in accordo con la Regione Toscana, Comune di Lucca, Provincia di Lucca, dal 12/12/2022 viene spostata la fermata Mutigliano Croce e vi saranno variazioni delle linee urbane 57 e 61 e della linea extraurbana E7. 

La fermata di Mutigliano Croce sarà spostata nella nuova area preposta a fianco del cimitero di Mutigliano. Questo spostamento è stato deciso dalle istituzioni e predisposto da AT al fine di aumentare i livelli di sicurezza per la salita e la discesa dai bus degli studenti. L’area infatti è molto più larga e consente uno spazio di manovra adeguato per i bus rispetto alla precedente fermata posta davanti la scuola. Inoltre, gli orari dei bus saranno predisposti in maniera tale che i mezzi siano già posti nella direzione di partenza al momento dell’arrivo degli studenti. 

AT informa inoltre che saranno apportate le seguenti variazioni alle linee urbane 57 e 61 ed alla linea extraurbana E7: 

  • Linea 61 Lammari-Lucca: viene istituita una nuova corsa nel periodo scuole aperte delle ore 12:40 da Lammari per P. le Verdi, con transito previsto da Via Bianchini angolo V.le Marti, ore 13:01 per uscita studenti ITC, transita da Via Barsanti e Matteucci, Via delle Tagliate, Viale Papi.  

 

  • Linea 57 Lucca – Mutigliano Istituto Agrario – Ponte alla Maddalena Le corse di adduzione all’Istituto Agrario al mattino della linea urbana 57, da P. le Verdi per P.te la Maddalena (con transito alle scuole) delle ore 07:45 e la corsa da P.le Verdi delle ore 08:00 per Mutigliano scuole effettueranno la nuova fermata al cimitero e non più all’istituto. 

 

  • Linea 57 Lucca – P.te Maddalena – Lucca corsa delle ore 12.00: La corsa delle ore 12:00 da P. le Verdi per P.te la Maddalena, nel periodo scuole aperte e vacanziero/estivo viene posticipata alle ore 12:30 con arrivo alle ore 13:02 a Ponte alla Maddalena. Analogamente si posticipa il ritorno da Ponte alla Maddalena dalle 12.35 alle 13.02 e la corsa sarà interrotta/limitata alla fermata della Croce/Cimitero di Mutigliano dove effettua una sosta, riparte alle ore 13:30 da Mutigliano Croce/Cimitero transitando dalle seguenti località: Guercio – tagliate - viale Papi – P. le Verdi ore 13:49. Nel periodo vacanziero/estivo la corsa da P.te la Maddalena per P. le Verdi viene posticipata alle ore 13:02 ed effettua il seguente percorso: via di Camaiore, Via delle Querce, V.le Carlo del Prete, Stazione FS, P. le Verdi ore 13:34.  

 

  • Linea 57 Lucca – Istituto Agrario – Lucca corsa delle ore 13.10: La corsa delle ore 13:10 da P. le Verdi-viale papi- località Billona - Istituto Tecnico Agrario ore 13:25, sarà anticipata alle ore 12:50 con il transito previsto da viale Papi, NON transiterà dalla località Billona, arrivo previsto ore 13:02 e sarà limitata alla fermata della croce/cimitero. La corsa delle ore 13:31 da Mutigliano per Piazzale Verdi partirà dalla nuova fermata della croce/cimitero di Mutigliano alle ore 13:30 transitando da Via delle Querce - V.le Carlo del Prete – Stazione FS – P. le Verdi ore 14:03.  

 

  • Linea 57 Lucca – Mutigliano Croce corsa delle 12:50: La corsa attuale delle ore 12:50 da P. le Verdi per Istituto Agrario è posticipata alle ore 13:10 è “sganciata” dall’Agrario, effettua regolare percorso sulla circonvallazione lato stazione, transita dalla località Billona e viene limitata a Mutigliano Croce ore 13:42, dove riparte con la corsa di ritorno per P. le Verdi ed effettua il transito da via delle Querce, viale Carlo del Prete, Stazione FS, P. le Verdi.  

 

  • Linea E7 Lucca – Pontedera: La corsa attuale delle ore 16:30 da P. le Verdi per Pontedera è posticipata alle ore 17:10 

Back to top

Interactive map