Salta al contenuto principale
Autolinee Toscane
  • Compra
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
  • Viaggia
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi estivi
    • Servizi scolastici
  • Scopri
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
  • Parla con at
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi estivi
    • Servizi scolastici
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
Shop
my at
Avvisi
Precedente
  1. Home
  2. FAQ - Domande frequenti
  3. Sanzioni

Sanzioni

  • Puoi pagarla: 

    • A bordo direttamente al personale quando ti controllano.

    • In un punto LIS, usando i codici a barre che trovi nel verbale.

    Attenzione! se paghi la sanzione a bordo bus o dopo, non puoi fare ricorso con uno scritto difensivo.

    TIPS: per approfondimenti sulle multe ti consigliamo di leggere qui.
    Leggi bene le indicazioni che vengono date sul foglio della multa, ti aiuteranno a capire come utilizzare i codici a barre per il pagamento!

  • Scrivici tramite il nostro form “Parla con at” mettendo come oggetto “Duplicato Sanzione” e allegando l’apposito modulo che puoi scaricare in questa pagina.

    Nota bene! L’invio della richiesta non sospende i termini della sanzione.

  • Ti consigliamo di attendere risposta dall’ufficio sanzioni. 
    Le sanzioni infatti seguono un percorso amministrativo, che richiede passaggi formali e certificati, per cui la risposta potrebbe impiegare più tempo rispetto a una richiesta di informazione.

  • Sul foglio della multa ci sono tutte le indicazioni per inviare uno scritto difensivo, le puoi trovare anche qui.

    Nota bene! Se contesti una multa non si interrompono i termini di pagamento. 
    Ricorda che se la paghi non puoi contestarla.

    TIPS: Se hai preso una multa ma sei in possesso di un abbonamento puoi andare entro 15 giorni presso una delle nostre biglietterie, dove troverai il modulo di ricorso da compilare. Porta con te il verbale, il titolo di viaggio e la tessera sanitaria (o il codice fiscale).

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai aggiornamenti su nuovi servizi, agevolazioni e promozioni. Clicca qui per consultare l’informativa sulla privacy.

Autolinee Toscane S.p.A.

Viale del Progresso n. 6
50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Partita IVA 02194050486
autolineetoscane@pec.it

 

 

L'azienda

  • Gruppo RATP
  • Fornitori e Gare
  • Codice etico e modello organizzativo
  • Sistema di Gestione integrato QARSS
  • PNRR
  • Whistleblowing
  • Trasparenza

at

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Comunicati stampa
  • Pubblicità
  • Per le aziende
  • Noleggi
  • Scuole e gruppi

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • X

Seleziona la lingua

  • Italiano Italiano
  • English English
  • Note legali
  • Cookies Policy
  • Informativa Privacy