Classi in Campo! US Livorno 1915

Speciali

“Classi in Campo”: si parte col primo match!

Domenica 8 febbraio abbiamo inaugurato il primo dei sei appuntamenti di Classi in Campo, il progetto che accompagna gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado allo Stadio Armando Picchi per vivere da vicino le partite del Livorno Calcio. A rompere il ghiaccio è stata la classe 2ªA della scuola Gramsci, che abbiamo portato allo stadio con un nostro bus, direttamente dal punto di raccolta.

Prima del fischio d’inizio, i ragazzi hanno potuto scoprire lo stadio “da dentro”: un giro sul campo, la sala stampa, gli spogliatoi e persino un incontro con i giocatori. Un vero dietro le quinte che li ha fatti sentire protagonisti per un giorno.

E la partita? Emozioni fino all’ultimo minuto: il Livorno ha conquistato la vittoria contro il Bra proprio allo scadere, scatenando un entusiasmo contagioso sugli spalti soprattutto tra i nostri piccoli tifosi!

Con questo progetto, nato all’interno delle attività di co-marketing con il Livorno Calcio, vogliamo accompagnare i più giovani a vivere lo sport in modo semplice, sicuro e sostenibile, mostrando loro quanto il trasporto pubblico possa essere una scelta comoda e concreta per gli spostamenti quotidiani.