Prato, modifiche alla Stazione Centrale

Servizio

Da mercoledì 3 dicembre 2025, nell’area della Stazione di Prato Centrale cambieranno alcune fermate dei bus. È una modifica necessaria per mantenere il servizio sicuro e scorrevole durante i lavori di sistemazione dell’area, iniziati la scorsa estate.

Il cantiere infatti si allargherà verso il centro della stazione, occupando lo spazio dove ora ci sono molte fermate. Per questo sarà necessario riorganizzare i percorsi, le soste e le partenze dei bus.

Nel dettaglio:

  • le linee urbane 1+ (direzione Centro Pecci), 2+, 3+, 4 (direzione Calenzano), 5 (direzione Calenzano), 9 e 11 (direzione Pizzidimonte), SC, 206 (direzione Indicatore), 301 (direzione Barberino del Mugello), saranno nell’area destra, uscendo dalla stazione (prima dell’incrocio con Via Buozzi) e non partiranno più dalle fermate immediatamente fuori dalla stazione.
  • le linee 4 (direzione Mezzana) e 11 (direzione Chiesanuova) passeranno da una nuova fermata provvisoria presso l’incrocio con Via Bruno Buozzi
  • la linea 1+ (direzione Maliseti) continuerà a passare nell’attuale pensilina al centro della Piazza, in prossimità della strada principale.
  • le linee extraurbane e regionali (207, 210, 212, 214, Regionale R1 e servizio sostitutivo dei treni) sono invece spostate nel nuovo stallo che si trova nell’area sinistra uscendo dalla Stazione