Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa

Il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa è uno dei più antichi musei al mondo. Dagli anni Ottanta del secolo scorso il Museo ha sede presso la suggestiva Certosa di Pisa a Calci, un edificio trecentesco di inestimabile pregio storico-architettonico.
Se sei un nostro abbonato o una scuola che arriva al Museo usando l'autobus, acquista il biglietto d'ingresso a prezzo agevolato! Ricorda di presentare il biglietto o la ricevuta di acquisto del tuo abbonamento alla biglietteria.
- sconto pari a 1 euro sul biglietto d’ingresso a tariffa intera
- sconto pari a 3 euro sul biglietto d’ingresso per le comitive scolastiche che raggiungeranno il Museo con l’autobus. In questo caso è necessario portare con sé il biglietto (obliterato, attivato o una ricevuta parlante dell’abbonamento o del biglietto acquistato in modalità contactless a bordo - fac-simile fornito da AT). Le scuole dovranno concordare preventivamente con i Servizi Educazione e Mediazione del Museo - in fase di prenotazione della visita con il Museo - l’applicazione dello sconto.
Il Museo conserva e valorizza le proprie collezioni, organizza e sostiene piani di studio e di ricerca, in collaborazione con i dipartimenti universitari e altri enti nazionali e internazionali, cura attività didattiche e di divulgazione. Nel suo ruolo di centro di aggregazione e diffusione della cultura, il Museo ospita inoltre eventi culturali ed esposizioni temporanee, realizza progetti cooperando con il territorio e gestisce programmi di inclusione rivolti a diverse tipologie di pubblico.