È possibile acquistare esclusivamente biglietti urbani a tempo validi per le città di: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e per l’area MIV.
È possibile acquistare fino a 10 biglietti in un’unica sessione di acquisto.
È possibile pagare con:
carte Visa, Mastercard e American Express
portafogli digitali: GPay (Google Pay), Apple Pay e Bancomat Pay
Dopo aver completato l’acquisto, i biglietti Blink vengono inviati via e-mail all’indirizzo indicato durante la procedura. Riceverai una mail per ciascun biglietto acquistato, contenente:
la tipologia di biglietto e il relativo codice identificativo univoco,
le informazioni di attivazione e le condizioni di utilizzo,
il link per l’attivazione.
Nota bene! Il biglietto deve essere attivato cliccando sul link ricevuto prima di salire a bordo.
Per utilizzare il biglietto Blink è necessario attivarlo prima di salire a bordo, cliccando sul link ricevuto via e-mail.
Nota bene! Una volta attivato:
il biglietto non è cedibile,
può essere utilizzato solo sul dispositivo con cui è stato attivato.
La ricevuta cumulativa viene inviata automaticamente all’indirizzo e-mail che hai indicato durante l’acquisto, insieme ai biglietti acquistati.
In caso di controllo, devi mostrare il biglietto attivato sul tuo dispositivo. Il personale di verifica controllerà il biglietto visivamente o tramite gli strumenti a disposizione.
Quando il biglietto è attivato, la schermata del biglietto mostra:
QR Code
codice univoco
tempo rimanente
tipo di biglietto
città di utilizzo
validità
No, il biglietto Blink non scade se non è stato attivato.
Nota bene! Una volta attivato e finito il tempo di validità, sulla schermata vedrai la scritta “Biglietto scaduto”.
Non puoi utilizzare il tuo biglietto da un dispositivo diverso da quello usato per l’attivazione.
No, per viaggiare è obbligatorio attivare il biglietto cliccando sul link di attivazione contenuto nella mail.
Si, Blink è un biglietto digitale. Per attivarlo e utilizzarlo sul tuo smartphone è necessaria una connessione dati attiva.
Se superi i tempi di durata del biglietto, potresti ricevere una sanzione. Ti consigliamo di:
calcolare i tempi di percorrenza con il nostro Travel Planner,
attivare un nuovo biglietto se il viaggio dura più a lungo, così da coprire l’intero tragitto.
TIPS: i tempi di validità sono di 70’ (90’ per Firenze).
Sì, puoi attivare più biglietti sul tuo dispositivo se viaggi con altre persone.
Nota bene! Ricorda che tutti devono viaggiare insieme a te, perché sarai tu a mostrare i biglietti attivati in caso di controllo.
Si, prima dell’attivazione puoi inviare la mail a chi vuoi.
No, ogni persona che utilizzerà il biglietto deve ricevere l’intera e-mail inviata al momento dell’acquisto. Non è sufficiente condividere solo il link di attivazione.