Salta al contenuto principale
Autolinee Toscane
  • Compra
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
  • Viaggia
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi scolastici
  • Scopri
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
  • Parla con at
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi scolastici
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
Shop
my at
Avvisi
Precedente
  1. Home
  2. FAQ - Domande frequenti
  3. Biglietti - blink

Biglietti - blink

  • È possibile acquistare esclusivamente biglietti urbani a tempo validi per le città di: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e per l’area MIV.

  • È possibile acquistare fino a 10 biglietti in un’unica sessione di acquisto.

  • È possibile pagare con:

    • carte Visa, Mastercard e American Express

    • portafogli digitali: GPay (Google Pay), Apple Pay e Bancomat Pay

  • Dopo aver completato l’acquisto, i biglietti Blink vengono inviati via e-mail all’indirizzo indicato durante la procedura.
    Riceverai una mail per ciascun biglietto acquistato, contenente:

    • la tipologia di biglietto e il relativo codice identificativo univoco,

    • le informazioni di attivazione e le condizioni di utilizzo,

    • il link per l’attivazione.

    Nota bene! Il biglietto deve essere attivato cliccando sul link ricevuto prima di salire a bordo.

  • Per utilizzare il biglietto Blink è necessario attivarlo prima di salire a bordo, cliccando sul link ricevuto via e-mail.

    Nota bene! Una volta attivato:

    • il biglietto non è cedibile,

    • può essere utilizzato solo sul dispositivo con cui è stato attivato.

  • La ricevuta cumulativa viene inviata automaticamente all’indirizzo e-mail che hai indicato durante l’acquisto, insieme ai biglietti acquistati.

  • In caso di controllo, devi mostrare il biglietto attivato sul tuo dispositivo. 
    Il personale di verifica controllerà il biglietto visivamente o tramite gli strumenti a disposizione.

  • Quando il biglietto è attivato, la schermata del biglietto mostra:

    • QR Code

    • codice univoco

    • tempo rimanente

    • tipo di biglietto

    • città di utilizzo

    • validità

  • No, il biglietto Blink non scade se non è stato attivato.

    Nota bene! Una volta attivato e finito il tempo di validità, sulla schermata vedrai la scritta “Biglietto scaduto”.

  • Non puoi utilizzare il tuo biglietto da un dispositivo diverso da quello usato per l’attivazione.

  • No, per viaggiare è obbligatorio attivare il biglietto cliccando sul link di attivazione contenuto nella mail. 

  • Si, Blink è un biglietto digitale. Per attivarlo e utilizzarlo sul tuo smartphone è necessaria una connessione dati attiva.

  • Se superi i tempi di durata del biglietto, potresti ricevere una sanzione. 
    Ti consigliamo di:

    • calcolare i tempi di percorrenza con il nostro Travel Planner,

    • attivare un nuovo biglietto se il viaggio dura più a lungo, così da coprire l’intero tragitto.

    TIPS: i tempi di validità sono di 70’ (90’ per Firenze).

  • Sì, puoi attivare più biglietti sul tuo dispositivo se viaggi con altre persone. 

    Nota bene! Ricorda che tutti devono viaggiare insieme a te, perché sarai tu a mostrare i biglietti attivati in caso di controllo.

  • Si, prima dell’attivazione puoi inviare la mail a chi vuoi.

  • No, ogni persona che utilizzerà il biglietto deve ricevere l’intera e-mail inviata al momento dell’acquisto. Non è sufficiente condividere solo il link di attivazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai aggiornamenti su nuovi servizi, agevolazioni e promozioni. Clicca qui per consultare l’informativa sulla privacy.

Autolinee Toscane S.p.A.

Viale del Progresso n. 6
50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Partita IVA 02194050486
autolineetoscane@pec.it

 

 

L'azienda

  • Gruppo RATP
  • Fornitori e Gare
  • Codice etico e modello organizzativo
  • Sistema di Gestione integrato QARSS
  • PNRR
  • Whistleblowing
  • Trasparenza

at

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Comunicati stampa
  • Pubblicità
  • Per le aziende
  • Noleggi
  • Scuole e gruppi

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • X

Seleziona la lingua

  • Italiano Italiano
  • English English
  • Note legali
  • Cookies Policy
  • Informativa Privacy