È possibile che tu stia guardando dentro il profilo sbagliato.
Per controllare se il profilo che stai guardando è quello giusto, clicca su “acquista”; quindi, sul tasto in alto a destra con le due frecce e vedrai tutti i tuoi profili.Se continui a non trovare i biglietti, apri un ticket tramite il nostro form "Parla con at".
I titoli digitali non attivati hanno validità di 12 mesi dall’acquisto.
I titoli acquistati prima del cambio tariffario, 1° agosto 2023, potranno essere utilizzati fino al 31 gennaio 2024.
Trovi at bus in download gratuito su tutti gli store digitali: App Store, Google Play Store e App Gallery.
L'account my at è necessario per poter acquistare i biglietti e i carnet sulla nostra app.
Per l'acquisto di abbonamenti invece, dovrai associare il profilo registrato sul nostro portale shop.at-bus.it: per farlo clicca su "associa profilo" e inserisci data di nascita e codice fiscale seguendo la procedura guidata.
Prima registrati in my at e poi associa il profilo webshop.Con il profilo webshop potrai acquistare tutto, con il profilo "my at" solo biglietti o carnet.
Per acquistare via app devi essere iscritto a my at:
- per comprare biglietti e carnet ti basterà accedere con l’account my at
- per comprare abbonamenti dovrai associare il profilo registrato sul nostro portale shop.at-bus.it:
- clicca su acquista e poi sull’icona con la doppia freccia in alto a destra
- clicca su “associa un profilo”
- inserisci la data di nascita e codice fiscale tutto maiuscolo (attenzione per inserire la data nei sistemi android clicca su 2023 e successivamente scorri fino all’anno di nascita)
- clicca su aggiungi
Ricorda che puoi associare più profili.
Per poter acquistare i biglietti a tariffa agevolata tramite la nostra app, se non lo hai già, devi prima creare un profilo registrandoti sul nostro portale shop.at-bus.it, richiedendo un profilo agevolato, cliccando su "Richiedi agevolazione".
Una volta creato, vai sulla nostra app:
- clicca su acquista e poi sull’icona con la doppia freccia in alto a destra
- clicca su “associa un profilo”
- inserisci la data di nascita e codice fiscale tutto maiuscolo (attenzione per inserire la data nei sistemi Android clicca su 2023 e successivamente scorri fino all’anno di nascita)
- clicca su aggiungi
No, TABNET non è una nostra applicazione e quindi il credito residuo non può essere trasferito nella nostra app.
Se hai un abbonamento, ti basterà esibire la tessera sanitaria (o il codice fiscale); se viaggi con un biglietto singolo o con un carnet, dovrai mostrare il QR Code che trovi cliccando sul biglietto in uso dalla home page.
Cliccando sui tre puntini in alto a destra, troverai una piccola guida sull’utilizzo dei titoli di viaggio tramite app e lo storico dei biglietti acquistati.
Al momento dell'acquisto di biglietti, sia tramite app at-bus che tramite app TABNET, viene inviata una mail con la ricevuta di pagamento; controlla anche la casella spam o la casella "promozioni" in caso di dominio gmail.
In caso di mancata ricezione della ricevuta di pagamento consigliamo di procedere come segue:
- per l'acquisto su app at bus è necessario inviare uno screenshot del titolo, comunicando anche il numero di cellulare, tramite il nostro form nella sezione del sito "Parla con at" con oggetto "Ricevuta biglietto App at-bus",
- per l'acquisto su TABNET è possibile fare lo screenshot del titolo, che troverai nella cartella “Scaduti”.
Prossimi passaggi in fermata: è possibile visualizzare i prossimi passaggi in fermata direttamente sulla tua home:
- clicca su orari
- seleziona la linea
- seleziona la direzione
- seleziona la fermata di interesse e clicca sul cuore
Avvisi della linea: L’icona della campanella servirà per iscriversi agli avvisi della linea stessa. L’applicazione ti invierà una notifica a ridosso della partenza.
- clicca su orari
- seleziona la linea
- clicca sulla campanella
Percorso: è possibile salvare i percorsi principali per i tuoi spostamenti che saranno visualizzati nella home.
- clicca su cerca un percorso
- seleziona la destinazione
- seleziona il risultato che preferisci
- clicca sul cuore
Luoghi preferiti: è possibile salvare i luoghi (casa – lavoro – luoghi generici)
- clicca sul menù in basso a destra
- clicca su preferiti
- clicca su aggiungi luogo preferito
Abbiamo avuto un problema con alcune carte di credito su sistema Android; aggiorna l’app da Google Play e prova a effettuare il pagamento.
Qualora riscontrassi ulteriori difficoltà ti invitiamo ad indicarci il tuo istituto bancario e il circuito utilizzato (Visa, Mastercard) tramite il form Parla con at.
Informiamo che in data 2 maggio 2024 è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione “at-bus” sui sistemi iOS e Android.
Consigliamo di scaricare le nuove versioni dell’applicazione.
Per aggiornamento:
- vai su “menu” in basso a destra, “impostazioni”,
- la versione della app rilasciata il 2/05 è per Android 6.8.2-3162.0.
- la versione della app rilasciata il 2/05 è per iOS 1.3.1
Se hai una una versione diversa vai su store, cerca at bus e clicca su “aggiorna”;
Se riscontrassi ancora dei problemi, ti chiediamo la cortesia di inviarci i seguenti dati tramite il form nella sezione del nostro sito “Parla con At”, in questo modo potremmo fare i dovuti accertamenti per aiutarti e migliorare la nostra app:
- modello, sistema operativo e versione del telefono
- ricevuta d’acquisto inviata tramite mail
- screenshot della schermata "i miei acquisti" da effettuare sull'app, all'interno della sezione "acquista" (per tutti i profili presenti)
- screenshot della schermata "storico biglietti" (all'interno della sezione acquista, cliccando sui tre puntini in alto a destra, la prima voce è quella dello storico biglietti)
La condivisione dei biglietti e carnet è possibile solo con lo stesso account "my at". Quindi, per far vedere a tuo/a figlio/a i biglietti acquistati da te, lui/lei deve:
- accedere alla app con i tuoi dati "my at" (mail e password)
- cliccare sul tasto "acquista"
- cliccare sul tasto in alto a destra con la doppia freccia
- selezionare il proprio profilo dalla schermata
Per poter acquistare qualsiasi abbonamento, per prima cosa devi registrare il profilo sul nostro web-shop, dopodiché dovrai associare il profilo appena registrato all'account my at creato sulla app at bus: per farlo segui la procedura guidata sulla app oppure clicca su "associa profilo", inserisci data di nascita e codice fiscale.
Adesso che hai associato il profilo web-shop, oltre i biglietti e carnet, potrai acquistare anche gli abbonamenti.