Salta al contenuto principale
Logo of Autolinee Toscane
  • Compra
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
  • Viaggia
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Servizi a chiamata
    • Regole di viaggio
    • Accessibilità | PMR
    • Carta dei Servizi
    • Servizi estivi 2025
  • Scopri
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Progetti culturali
  • Parla con at
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Servizi a chiamata
    • Regole di viaggio
    • Accessibilità | PMR
    • Carta dei Servizi
    • Servizi estivi 2025
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Progetti culturali
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
Shop
Accedi
Annulla
Mercoledì 4 giugno 2025, sciopero di 4 ore a Firenze, Pistoia e Prato dalle 17:30 alle 21:30
maggiori info
Avvisi
Precedente
  1. Home
  2. FAQ - Domande frequenti
  3. App at bus

App at bus

Annulla
  • È possibile che tu stia guardando dentro il profilo sbagliato.
    Per controllare se il profilo che stai guardando è quello giusto, clicca su “acquista”; quindi, sul tasto in alto a destra con le due frecce e vedrai tutti i tuoi profili.

    Se continui a non trovare i biglietti, apri un ticket tramite il nostro form "Parla con at".

  • I titoli digitali non attivati hanno validità di 12 mesi dall’acquisto.

    I titoli acquistati prima del cambio tariffario, 1° agosto 2023, potranno essere utilizzati fino al 31 gennaio 2024.

  • Trovi at bus in download gratuito su tutti gli store digitali: App Store, Google Play Store e App Gallery.

  • L'account my at è necessario per poter acquistare i biglietti e i carnet sulla nostra app.
    Per l'acquisto di abbonamenti invece, dovrai associare il profilo registrato sul nostro portale shop.at-bus.it: per farlo clicca su "associa profilo" e inserisci data di nascita e codice fiscale seguendo la procedura guidata.
    Prima registrati in my at e poi associa il profilo webshop.

    Con il profilo webshop potrai acquistare tutto, con il profilo "my at" solo biglietti o carnet.

     

  • Per acquistare via app devi essere iscritto a my at:

    • per comprare biglietti e carnet ti basterà accedere con l’account my at 
    • per comprare abbonamenti dovrai associare il profilo registrato sul nostro portale shop.at-bus.it:
      • clicca su acquista e poi sull’icona con la doppia freccia in alto a destra
      • clicca su “associa un profilo” 
      • inserisci la data di nascita e codice fiscale tutto maiuscolo (attenzione per inserire la data nei sistemi android clicca su 2023 e successivamente scorri fino all’anno di nascita)
      • clicca su aggiungi

    Ricorda che puoi associare più profili.

  • Per poter acquistare i biglietti a tariffa agevolata tramite la nostra app, se non lo hai già, devi prima creare un profilo registrandoti sul nostro portale shop.at-bus.it, richiedendo un profilo agevolato, cliccando su "Richiedi agevolazione".

    Una volta creato, vai sulla nostra app:

    • clicca su acquista e poi sull’icona con la doppia freccia in alto a destra
    • clicca su “associa un profilo”
    • inserisci la data di nascita e codice fiscale tutto maiuscolo (attenzione per inserire la data nei sistemi Android clicca su 2023 e successivamente scorri fino all’anno di nascita)
    • clicca su aggiungi
  • No, TABNET non è una nostra applicazione e quindi il credito residuo non può essere trasferito nella nostra app.

  • Se hai un abbonamento, ti basterà esibire la tessera sanitaria (o il codice fiscale); se viaggi con un biglietto singolo o con un carnet, dovrai mostrare il QR Code che trovi cliccando sul biglietto in uso dalla home page.

    Cliccando sui tre puntini in alto a destra, troverai una piccola guida sull’utilizzo dei titoli di viaggio tramite app e lo storico dei biglietti acquistati.

  • Al momento dell'acquisto di biglietti, sia tramite app at-bus che tramite app TABNET, viene inviata una mail con la ricevuta di pagamento; controlla anche la casella spam o la casella "promozioni" in caso di dominio gmail.

    In caso di mancata ricezione della ricevuta di pagamento consigliamo di procedere come segue:

    • per l'acquisto su app at bus è necessario inviare uno screenshot del titolo, comunicando anche il numero di cellulare, tramite il nostro form nella sezione del sito "Parla con at" con oggetto "Ricevuta biglietto App at-bus",
    • per l'acquisto su TABNET è possibile fare lo screenshot del titolo, che troverai nella cartella “Scaduti”.
  • Prossimi passaggi in fermata: è possibile visualizzare i prossimi passaggi in fermata direttamente sulla tua home: 

    • clicca su orari
    • seleziona la linea
    • seleziona la direzione 
    • seleziona la fermata di interesse e clicca sul cuore

    Avvisi della linea: L’icona della campanella servirà per iscriversi agli avvisi della linea stessa. L’applicazione ti invierà una notifica a ridosso della partenza.

    • clicca su orari
    • seleziona la linea 
    • clicca sulla campanella

    Percorso: è possibile salvare i percorsi principali per i tuoi spostamenti che saranno visualizzati nella home.

    • clicca su cerca un percorso
    • seleziona la destinazione
    • seleziona il risultato che preferisci
    • clicca sul cuore

    Luoghi preferiti: è possibile salvare i luoghi (casa – lavoro – luoghi generici) 

    • clicca sul menù in basso a destra
    • clicca su preferiti
    • clicca su aggiungi luogo preferito
  • Abbiamo avuto  un problema con alcune carte di credito su sistema Android; aggiorna l’app da Google Play e prova a effettuare il pagamento.

    Qualora riscontrassi ulteriori difficoltà ti  invitiamo ad indicarci il tuo istituto bancario e il circuito utilizzato (Visa, Mastercard) tramite il form Parla con at.

  • Informiamo che in data 2 maggio 2024 è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione “at-bus” sui sistemi iOS e Android.

    Consigliamo di scaricare le nuove versioni dell’applicazione.

    Per aggiornamento:

    • vai su “menu” in basso a destra, “impostazioni”,
    • la versione della app rilasciata il 2/05 è per Android 6.8.2-3162.0.
    • la versione della app rilasciata il 2/05 è per iOS 1.3.1

    Se hai una una versione diversa vai su store, cerca at bus e clicca su “aggiorna”;

    Se riscontrassi ancora dei problemi, ti chiediamo la cortesia di inviarci i seguenti dati tramite il form nella sezione del nostro sito “Parla con At”, in questo modo potremmo fare i dovuti accertamenti per aiutarti e migliorare la nostra app:

    • modello, sistema operativo e versione del telefono
    • ricevuta d’acquisto inviata tramite mail
    • screenshot della schermata "i miei acquisti" da effettuare sull'app, all'interno della sezione "acquista" (per tutti i profili presenti)
    • screenshot della schermata "storico biglietti" (all'interno della sezione acquista, cliccando sui tre puntini in alto a destra, la prima voce è quella dello storico biglietti)

     

     

  • La condivisione dei biglietti e carnet è possibile solo con lo stesso account "my at". Quindi, per far vedere a tuo/a figlio/a i biglietti acquistati da te, lui/lei deve: 

    • accedere alla app con i tuoi dati "my at" (mail e password)
    • cliccare sul tasto "acquista"​​​​​​​
    • cliccare sul tasto in alto a destra con la doppia freccia
    • selezionare il proprio profilo dalla schermata 
  • Per poter acquistare qualsiasi abbonamento, per prima cosa devi registrare il profilo sul nostro web-shop, dopodiché dovrai associare il profilo appena registrato all'account my at creato sulla app at bus: per farlo segui la procedura guidata sulla app oppure clicca su "associa profilo", inserisci data di nascita e codice fiscale.
    Adesso che hai associato il profilo web-shop, oltre i biglietti e carnet, potrai acquistare anche gli abbonamenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai aggiornamenti su nuovi servizi, agevolazioni e promozioni. Clicca qui per consultare l’informativa sulla privacy.

Autolinee Toscane S.p.A.

Viale del Progresso n. 6
50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Partita IVA 02194050486
autolineetoscane@pec.it

 

 

L'azienda

  • Gruppo RATP
  • Fornitori e Gare
  • Codice etico e modello organizzativo
  • Sistema di Gestione integrato QARSS
  • PNRR
  • Whistleblowing

at

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Comunicati stampa
  • Pubblicità
  • Per le aziende
  • Noleggi
  • Scuole e gruppi

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • X

Seleziona la lingua

  • Italiano Italiano
  • English English
  • Note legali
  • Cookies Policy
  • Informativa Privacy