Porto e Città. Alla Scoperta dei Tesori di Carrara

Speciali

Il 12 ottobre 2025, dalle 10.00 alle 16.00 torna per il secondo anno il contest “Porto e Città. Alla Scoperta dei Tesori di Carrara”, un’entusiasmante opportunità di esplorare e scoprire le meraviglie di questa affascinante località costiera. Un’esperienza unica organizzata attraverso il più classico e avvincente dei giochi, la caccia al tesoro, con l’obiettivo di coinvolgere i turisti e la popolazione nella scoperta e riscoperta del proprio territorio.

L’itinerario conduce attraverso il Porto, cuore pulsante dell’economia locale e punto di incontro tra tradizione marittima e modernità, fino al suggestivo Centro di Marina di Carrara e di Avenza, con angoli che raccontano storie di antiche tradizioni, arte e cultura. I partecipanti saranno immersi in un percorso che svela la ricca storia di Marina di Carrara e Avenza, dalle sue origini legate  al commercio del famoso marmo, fino ad oggi.

“Porto e Città. Alla Scoperta dei Tesori di Carrara” è più di un semplice gioco: è un viaggio gamificato che celebra la bellezza, la cultura e le eccellenze di un territorio unico nel suo genere.

at - autolinee toscane è mobility partner dell'iniziativa.