Prenotare un autobus con pedana o segnalare la tua presenza in fermata
Cosa devi fare
Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione; nel caso di necessità di pedana, il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli e l’abilitazione della fermata di salita e discesa.
Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.
NB: le pedane sono abilitate alla salita o la discesa delle sedie a rotelle e dei motorini elettrici nel rispetto delle dimensioni standard (112x70x109 cm) e della portata massima consentita dalla pedana elettrica, ovvero di 300kg (comprensivo il peso della persona da trasportare).
Se hai necessità di autobus con pedana, prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto conferma della prenotazione
In caso non si possa usufruire per qualsiasi ragione del servizio prenotato, chiediamo cortesemente di avvisarci, chiamando il nostro numero verde per annullare la prenotazione
Per motivi di sicurezza indicate nel Regolamento EU 181/2011 art. 10, la prenotazione di autobus con pedana o la segnalazione della presenza in fermata non prevedono l’assistenza alla salita e alla discesa del passeggero dall’autobus da parte dell’autista. Per i passeggeri in sedia a rotelle è previsto esclusivamente il posizionamento della pedana.
Chiama o scrivi
- Numero verde: 800 14 24 25 attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00
- Form online: Clicca qui per prenotare
Al momento della prenotazione devi specificare:
- Generalità e contatti (mail e telefono)
- Dettagli del viaggio (origine, destinazione, orario, giorno, fermata)
- Eventuali esigenze specifiche (presenza o meno di accompagnatore)
- Tipo di disabilità (motoria, visiva, uditiva, cognitiva)