Per poter richiedere un rimborso, devi compilare il modulo "Modulo richiesta di rimborso" in ogni campo richiesto. 
Il modulo può essere scaricato qui sotto o ritirato in forma cartacea presso una delle nostre biglietterie

Modulo richiesta di rimborso

La richiesta, comprensiva di modulo, deve essere presentata tramite il nostro form Parla con at, indicando nell'oggetto "richiesta di rimborso".
 

Rimborso per disservizio

biglietto singolo: il rimborso consiste nella restituzione del prezzo del biglietto che hai acquistato e obliterato/attivato per il percorso oggetto del disservizio, a fronte di un disservizio imputabile all’azienda. È necessario allegare il biglietto o una copia (è possibile inviare anche una foto) contestualmente all'invio del modulo di rimborso


abbonamenti: il rimborso è pari alla metà della quota giornaliera (costo complessivo/giorni di validità) del costo completo dell’abbonamento
Puoi presentare la richiesta entro 7 giorni dall’evento.

Cosa si intende per disservizio?

  • cancellazione di una corsa o nel ritardo superiore a sessanta minuti per i servizi di trasporto extraurbano o a trenta minuti per i servizi di trasporto urbano;
     
  • passaggio anticipato alla fermata o partenza dal capolinea superiore a 10 minuti;
  • fermata saltata urbana o extraurbana.

Prenderemo in esame ogni richiesta che rispetti questi parametri, ma l'esito del rimborso sarà valutato solo a seguito della verifica dei dati di transito della linea.

Non hai diritto al rimborso, anche nei casi sopra citati, per cause non imputabili all’azienda quali:

  • ritardo per traffico/incidente;
  • calamità naturali;
  • sciopero;
  • fermata saltata urbana o extraurbana, laddove l’utente non abbia fatto chiaro cenno di richiesta della fermata al conducente;
  • altre cause o emergenze imprevedibili.


Rimborso per mancato utilizzo

La richiesta deve pervenire almeno 48 ore lavorative prima della data di inizio di validità dell’abbonamento. Nessun abbonamento può essere rimborsato se l’indicazione perviene oltre questo termine.

Non è possibile rimborsare o sostituire biglietti o carnet per mancato utilizzo.

 

Rimborso per anomalia

La richiesta deve essere presentata entro 7 giorni dall’evento.

Qualora l'emettitrice abbia emesso un tagliando di mancata emissione o mancato resto, questo dovrà essere presentato presso una delle nostre biglietterie ufficiali e, a preferenza dell’utente, sarà emesso un titolo di viaggio sostitutivo o effettuato il rimborso di pari importo, che verrà rilasciato a vista.

In assenza di rilascio di tagliando, la richiesta verrà valutata in seguito alla verifica dei dati di vendita delle emettitrici.