PISTOIA, 30 ottobre 2025 – Autolinee Toscane informa che, a causa del maltempo e delle forti precipitazioni, che hanno anche provocato alcune frane sul territorio pistoiese, non è stato possibile svolgere regolarmente il servizio di alcune linee.

 

Nella prima mattinata si sono verificate due frane che hanno interrotto il servizio a Pracchia e a Popiglio. La prima avvenuta all’abitato di Biagioni, ha costretto le linee 66 e 67 a limitare il servizio a Pracchia. La seconda avvenuta sulla SS12 tra Lima e Popiglio ha costretto le linee PIT e SMC ad interrompere il servizio senza poter arrivare a Popiglio. 

 

Nel primo pomeriggio invece, sempre a causa delle intense piogge, che hanno anche provocato l’allagamento di alcuni sottopassi, tutte le corse scolastiche in servizio in tutta la provincia pistoiese hanno subito forti rallentamenti e ritardi. Per lo stesso motivo un bus che faceva servizio sulla linea 78S a Bottegone si è dovuto fermare ed è rimasto bloccato, senza passeggeri a bordo, per l’impossibilità di proseguire in una strada allagata.

 

Infine una frana a Porretta, a Casa Cardella, avvenuta sempre nel primo pomeriggio, ha costretto la linea 56 a non effettuare le fermate al centro di Porretta.

 

L’azienda, sulla base delle disposizioni date dalle autorità e in base alle condizioni stradali, continuerà a svolgere il servizio e, in base alle necessità, a modificarlo per garantire la massima sicurezza di conducenti e passeggeri.