PISA
Servizi bus bloccati
da auto in sosta vietata
È successo in via Landi e a Cisanello
PISA, 27 OTTOBRE 2025 – at- autolinee toscane informa di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare la possibilità di azioni sia in sede civile che in sede penale nei confronti dei proprietari degli autoveicoli che a Pisa, parcheggiati in divieto di sosta, oggi 27 ottobre 2025, hanno bloccato il servizio di trasporto pubblico su gomma. Servizio pubblico che è potuto riprendere solo dopo l’intervento della polizia municipale.
Il primo caso si è verificato presso la rotonda Curzio Massart a Cisanello Pisa dove il servizio bus at è rimasto bloccato dalle ore 14:02 alle ore 15:02, impedendo lo svolgimento di 3 corse della Linea 1+, e costringendo at a far fare deviazioni nella stessa fascia oraria ad altre corse delle Linee 1+ e 14.
L’altro caso si è verificato in via Landi, sempre a Pisa, sempre a causa di una vettura privata in divieto di sosta, dove 3 bus at del servizio di trasporto pubblico su gomma sono rimaste bloccate dalle ore 14:15 alle ore 15:00. In tale blocco sono rimasti coinvolti anche studenti che dalle scuole Marchesi dovevano arrivare a Ripafratta e a Vicopisano. Per impedire che altri bus venissero bloccati at è stata costretta a deviare la Linea 14. Ciò ha comportato, inoltre, la partenza dei bus rispettivamente per Ripafratta (14.05) e Vicopisano (14.15) con altre vetture, personale di riserva ed in leggero ritardo. Anche in questo caso solo a seguito dell’intervento della polizia municipale di Pisa, che ha provveduto alla rimozione del veicolo, il servizio di trasporto pubblico su gomma è potuto riprendere.


Ufficio Stampa
at-bus.it
Ratpdev.com