PISA
Migliora servizio bus
per studenti di Cecina e Volterra
Dal 15 settembre 2025
PISA, 08 SETTEMBRE 2025 – at-autolinee toscane informa che, con l’avvio del servizio scolastico, previsto per il 15 settembre 2025, entrano in vigore le modifiche al trasporto pubblico sulle linee 730 e 780, approvate dalla Provincia di Pisa.
La novità principale riguarda la nuova corsa della linea 780, in partenza da Larderello alle ore 14:30, che permetterà agli studenti provenienti da Cecina e da Volterra di effettuare una coincidenza e proseguire direttamente verso Castelnuovo Val di Cecina. Una variazione che azzera l’attuale attesa di circa tre quarti d’ora alla fermata di Larderello, rendendo gli spostamenti più rapidi e sicuri.
Le modifiche saranno in vigore dal lunedì al venerdì, mentre il servizio del sabato resterà invariato.
Queste modifiche e nuove corse si inseriscono in più ampio lavoro che Autolinee Toscane ha definito durante l’estate, in preparazione del rientro a lavoro e scuola di studenti e pendolari.
Sul sito di Autolinee Toscane, alla pagina https://www.at-bus.it/it/serviziscolastici, si possono consultare tutte le linee, le tratte e gli orari delle corse che ripartiranno dal 15 settembre, calibrati anche sulla base del calendario scolastico e degli orari definitivi di entrata ed uscita delle scuole. Nelle prime settimane, infatti, ogni istituto scolastico potrebbe variare, in autonomia e sulla base delle esigenze del singolo istituto, giorni e orari di entrata e uscita delle lezioni che potrebbero non coincidere con i passaggi dei bus programmati. Per questo la pagina sarà in continuo aggiornamento e si consiglia, prima di mettersi in viaggio, di controllare le ultime novità così da conoscere gli orari delle linee invernali e scolastiche, le tariffe, le modalità di acquisto e le risposte alle domande più frequenti.
Tutte informazioni utili per consentire a lavoratori, famiglie e studenti di pianificare con anticipo i propri spostamenti ma anche attivarsi per registrarsi e acquistare un titolo di viaggio. Infatti, at – autolinee toscane ricorda che per poter acquistare un qualsiasi abbonamento è necessario avere un profilo registrato sullo shop on line “my at”. Sul sito è descritta tutta la procedura e si può consultare un’apposita guida alla registrazione e acquisto: qui tutte le info https://www.at-bus.it/it/doveacquistare.
Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita le/i clienti a consultare il sito at-bus.it o la app at bus (at-bus.it/app ), oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Sul sito at-bus.it è possibile trovare le informazioni su tutte le attività, servizi, avvisi, deviazioni, promozioni, progetti, risposte, anche attraverso la pagina delle Faq (frequently asked questions), oltre al travel planner, presenti anche nella app at bus (at-bus.it/app ). Inoltre, si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.