Piombino, in vigore la rimodulazione dei servizi aggiuntivi scolastici

Back to top

PIOMBINO, 20 aprile 2022 – E’ in vigore da oggi, mercoledì 20 aprile 2022, con la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa pasquale, la rimodulazione dei servizi autobus aggiuntivi nel bacino di Piombino e Val di Cornia, in provincia di Livorno, in seguito al ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi di Tpl (fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista).
Finora le corse aggiuntive sul territorio erano state 19: con la decisione, condivisa da Autolinee Toscane con gli Enti di riferimento del territorio, le corse aggiuntive rimangono 3 mentre 16 vengono soppresse. In questa nuova fase il gestore continuerà comunque a monitorare i servizi scolastici, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze dei ragazzi a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.
Dunque, da oggi (mercoledì 20 aprile) saranno disponibili le seguenti 3 corse bis, garantite da 1 bus aggiuntivo:
- Corsa bis linea 008 per la Scuola di Follonica da Suvereto con partenza alle 7.00 ed arrivo a Follonica, in via De Gasperi, alle 7.40;
- Corsa bis linea 002 per la Scuola di Piombino con partenza da viale Michelangelo alle 12.10, per Venturina/via Dell'Aeroporto con arrivo alle 12.43;
- Corsa bis linea 001 per la Scuola di Cecina con partenza da Cecina alle 13.15 ed arrivo a Campiglia Stazione alle ore 14.13.
Laddove gli studenti si erano abituati ad aspettare il transito della corsa bis alla rispettiva fermata, l’azienda invita a prestare attenzione alle linee per cui il potenziamento è decaduto e quindi a salire a bordo del primo autobus in transito.