MusArt Festival 2025, Parco di Pratolino, Firenze

Il Musart Festival, alla sua decima edizione, torna anche quest’anno per il secondo anno nel Parco Mediceo di Pratolino, il parco paesaggistico più grande della Toscana che ospita il Colosso dell'Appennino - l'opera del Giambologna - inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco.
La kermesse fiorentina propone concerti, visite ai luoghi d’arte all’interno del Parco, musica di giovani allievi delle scuole di musica nell’attesa dei grandi eventi, ristorazione di qualità legata al territorio e proiezioni.
Se sei un nostro abbonato, puoi acquistare i biglietti degli eventi che trovi in elenco a prezzo agevolato e vivere la tua estate in modo economico e sostenibile.
Ricorda di portare con te la ricevuta di acquisto dell'abbonamento (digitale o cartacea) ed esibirla all'ingresso insieme al biglietto della serata.
Per raggiungere il festival
in treno: solo sabato 19/07 per il concerto di Giovanni Allevi e sabato 26/07 per il concerto di Manu Chao è stato attivato un treno speciale in partenza da Firenze Campo di Marte alle ore 18:15 e in arrivo alla Stazione di Vaglia alle ore 18:40. Qui, sarà disponibile una navetta gratuita che collegherà la stazione ferroviaria di Vaglia con il Parco.
in auto: è possibile raggiungere il Parco Mediceo di Pratolino seguendo le principali strade che collegano la città al Parco. In particolare segnaliamo: Via Faentina direzione Olmo > Bivigliano > Pratolino e l’autostrada A1 per Barberino di Mugello con direzione > Vaglia > Pratolino. Ricordiamo che Via Bolognese sarà chiusa per lavori Publiacqua all’altezza di Via Salviati fino al civico 269. Si consiglia quindi di utilizzare Via Faentina. Dalle 18:00 saranno predisposte delle navette che collegheranno i parcheggi temporanei allestiti con l’ingresso al Parco.
Eventi a prezzo ridotto fino a esaurimento posti
- Nino D'Angelo - giovedì, 17/07/2025 per i biglietti clicca qui
- Loredana Bertè - lunedì, 21.07.25 per i biglietti clicca qui
- Roberto Vecchioni - mercoledì 23.07.25 per i biglietti clicca qui
- Gatti Mézzi - giovedì 24.07.25 per i biglietti clicca qui