366 C 366 D ultimo giorno di scuola modifica del servizio ultimo giorno di scuola modifica del servizio Informazioni #at_Firenze Venerdì 9 giugno a seguito dell’uscita anticipata degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Tavarnuzze, per l' ultimo giorno di giorno di scuola i servizi della LINEA 366 subiranno le seguenti modifiche:
131 131R Partenze da Firenze per Siena linee 131 e 131R Partenze da Firenze per Siena linee 131 e 131R Informazioni #at_Siena nuovi orari estivi per le corse da Firenze per Siena, linee 131 e 131R capolinea di partenza in piazza V.Veneto. Consulta il piano di deviazione. Consultare il piano di deviazione
131 131R Capolinea di arrivo a Firenze per le linee 131 e 131R Capolinea di arrivo a Firenze per le linee 131 e 131R Informazioni #at_Siena nuovi orari estivi per le corse da Siena per Firenze linee 131 e 131R capolinea in piazza Vittorio Veneto. Consulta in allegato il piano di deviazione. Consultare il piano di deviazione
LAP109 FAMLA Modifica dei percorsi a Ponte a Buriano Modifica dei percorsi a Ponte a Buriano Deviazione temporanea di percorso #at_Arezzo Ponte a Buriano 08-06, modifica dei percorsi per le linee extraurbane LAP 109/FAMLA consulta in allegato il piano di deviazione. Consultare il piano di deviazione
P P/1 Q Modifica del percorso per alcuni servizi urbani Modifica del percorso per alcuni servizi urbani Deviazione temporanea di percorso #at_Arezzo, giovedì 8 giugno 2023, in occasione della manifestazione “Cammino della Pace” Alcune linee subiranno delle variazioni: La linea urbana P: la corsa delle ore 6.45 da Arezzo (e ritorno) e la corse delle ore 8.20 da Arezzo (e ritorno) non transiteranno dall’area Ipercoop ma transiteranno da via Setteponti.
21 31 Deviazione linee 21 e 31 a Viareggio Deviazione linee 21 e 31 a Viareggio Deviazione temporanea di percorso #at_lucca Dal giorno 5 al giorno 8 giugno 2023 a VIAREGGIO, a causa di lavori stradali vengono chiuse Via Volpi e Via De Ambris nel tratto compreso tra Via Dei Lecci e Via Nicola Pisano; pertanto le linee 21 e31 vengono deviate. Consultare il piano di deviazione
E35 Deviazione linea E35 a Forte dei Marmi Deviazione linea E35 a Forte dei Marmi Deviazione temporanea di percorso #at_lucca Dal 1 giugno al 17 settembre 2023 a FORTE DE MARMI in occasione dell’applicazione della APU (Area Pedonale Urbana), nel periodo e negli orari indicati, viene chiusa al traffico Via Duca d’Aosta; pertanto, le linee interessate saranno così modificate:
E7 Deviazione linea E7 a Bientina Deviazione linea E7 a Bientina Deviazione temporanea di percorso #at_lucca A Bientina, Il giorno 10/06/2023 dalle 10:00 alle 13:00, in occasione della FESTA DELLA PACE 2023 Bis chiuderà al transito Piazza Vittorio Emanuele II; pertanto il percorso della linea E7 sarà così modificato:
E7 Deviazione linea E7 a Buti Deviazione linea E7 a Buti Deviazione temporanea di percorso #at_lucca A Buti, il giorno 06/06/2023 dalle 14:00 alle 17:30, causa lavori è chiusa al transito Via Frediani; pertanto, il percorso della linea E7 Lucca-Buti-Pontedera, sarà così modificato: le corse in transito da Buti si fermeranno presso il piazzale del Cimitero Comunale, da dove poi proseguiranno verso Pontedera.
207 Lavori in Via del Parugiano di Sotto a Montemurlo Lavori in Via del Parugiano di Sotto a Montemurlo Deviazione temporanea di percorso #at_Prato Dalle ore 09:00 di mercoledì 31 maggio 2023 e fino al termine dei lavori di scavo e ripristino per il rifacimento di un tratto di fognatura, sarà chiusa al transito Via del Parugiano di Sotto in località Oste nel comune di Montemurlo (PO), nel tratto compreso tra Via Palarciano e Via Terni. Pertanto, la linea dovrà effettuare le seguenti deviazioni temporanee di percorso:
Livorno, 15 luglio 2022 – Il Comune di Livorno, in collaborazione con Autolinee Toscane promuove ed incentiva la mobilità sostenibile adottando l'utilizzo gratuito delle LAM da domani fino al 28 agosto nei fine settimana. L'iniziativa è stata presentata nel dettaglio questa mattina a Palazzo Comunale dall'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello insieme a Riccardo Nannipieri di Autolinee Toscane. Dal 16 luglio fino al 28 agosto il trasporto pubblico sarà gratuito per le corse delle linee ad alta mobilità Lam Rossa e Lam Blu (la domenica) e delle linee notturne A e B tutti i sabato sera. Saranno in tutto 7 le giornate del sabato gratuite e 6 le giornate della domenica, escluse le corse notturne. Sono incluse nel progetto anche le giornate di domenica 14 e lunedì 15 agosto comprese le corse notturne. L'agevolazione tariffaria per l'utenza ha comportato una spesa per il Comune di Livorno di € 28.243. “Lasciare la macchina a casa e usare il trasporto pubblico permette non solo di salvaguardare l'ambiente, ma anche di risparmiare – ha dichiarato l'assessora Cepparello – questa è una iniziativa fondamentale dal momento che il sabato e la domenica il lungomare è molto frequentato con traffico intenso e problemi di parcheggio. La gratuità è una agevolazione per i cittadini ed un invito ad usare i mezzi pubblici sempre più frequentemente”. Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane ha aggiunto : “Il progetto nato con il Comune di Livorno non è solo una importante collaborazione con la nostra azienda. È il segno tangibile di una spinta verso un uso più diffuso del trasporto pubblico, per far comprendere quanto sia importante la transizione ecologica e un uso più sostenibile delle risorse. Ci sono grandi e piccole esperienze, in tutta Europa, in questo senso, e questa di Livorno entra perfettamente in questo solco. Pur nelle difficoltà della situazione attuale – ancora tra pandemia e nel mezzo di un conflitto che pesano anche sull’economia, oltre che ovviamente prima sulla vita delle persone – crediamo che questo tipo di collaborazione sia la strada da percorrere, insieme”.