Salta al contenuto principale


Incendio di un bus su Via Faentina. Nessun ferito

FIRENZE 15 gennaio 2024 – Nella tarda serata di oggi si è sviluppato un incendio su un bus in servizio sulla linea 319 partito da Firenze in direzione Borgo San Lorenzo.

Il mezzo ha preso fuoco mentre percorreva la Via Faentina, all’altezza di Querciola. L’incendio è scoppiato dalla parte posteriore del mezzo e la conducente, appena visto il fumo e le fiamme, ha interrotto la corsa e ha fatto scendere e allontanare tutti i passeggeri portandoli in sicurezza.

Sul posto è arrivato personale aziendale e sono stati allertati immediatamente i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per domare l’incendio. Sono tutt’ora in corso le operazioni di raffreddamento. Presente anche la Polizia Municipale per le operazioni sulla viabilità e alcuni mezzi del 118, anche se non si registrano feriti.

La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento. Ma, come è da prassi e procedura dell’azienda, sarà ricostruita la dinamica, fatti controlli e verifiche per analizzare in modo puntuale l’accaduto.

Il servizio sulla linea 319 non ha subito ripercussioni per i passeggeri e, subito dopo il fatto, è stato attivato un bus sostitutivo a garanzia della conclusione della corsa.

Back to top

Interactive map