Salta al contenuto principale
Logo of Autolinee Toscane
  • Compra
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
  • Viaggia
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi estivi
    • Servizi scolastici
  • Scopri
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
  • Parla con at
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
    • Biglietti e abbonamenti
    • Tariffe
    • Informazioni per il viaggio
    • Dove acquistare
    • Agevolazioni
    • Linee e colori
    • Linee e orari
    • Travel Planner
    • Avvisi
    • Condizioni di viaggio
    • Accessibilità
    • Carta dei Servizi
    • Servizi a chiamata
    • Servizi estivi
    • Servizi scolastici
    • News
    • Vantaggi per abbonati
    • Destination Tuscany
    • Progetti culturali
    • Parla con at
    • FAQ - Domande frequenti
Shop
my at
Annulla
Avvisi
Precedente
  1. Home
  2. FAQ - Domande frequenti
  3. Scuola

Scuola

Annulla
  • Puoi scaricarla in autonomia accedendo sullo shop e cliccando sull'icona dell’omino blu in alto a destra e poi su "ordini".  

    Nota bene! Ai fini della detrazione del 730 è sufficiente la ricevuta di acquisto dell'abbonamento.    

    TIPS: Scarica la ricevuta subito dopo aver effettuato l’acquisto e conservala, ti sarà utile al momento della dichiarazione dei redditi! 

  • Viene controllato tramite il tuo codice fiscale, che può essere mostrato tramite la tessera sanitaria, la app IO o comunicato a voce sa hai un’ottima memoria!

    Nota bene: se usi anche il treno, porta con te la ricevuta cartacea.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza contattaci tramite Parla con at o chiama il nostro call center: 

    Numero verde: 800 14 24 24   
    attivo dal lunedì alla domenica dalle 6:00 alle 24:00

    Numero fisso*: 055 51351  
    attivo dal lunedì alla domenica dalle 6:00 alle 24:00 
    *i costi seguiranno il piano telefonico del tuo operatore 

  • Si, è acquistabile per gli abbonamenti mensili, trimestrali, annuali e annuali studenti in tutte le città tranne Firenze.

    Nota bene!  

    Per le città di Siena, Grosseto, Prato e Massa Carrara, gli abbonamenti extraurbani di fascia 1 e 2 includono anche la rete urbana di queste città.  

    Ricorda: gli abbonamenti mensili e trimestrali non sono acquistabili con un profilo studente.

    TIPS: per l’abbonamento extraurbano 10 mesi studenti non è possibile acquistare l’integrazione urbana. Se ti occorre anche la rete urbana, ti consigliamo di acquistare l’abbonamento annuale. 

  • Le città urbano capoluogo sono: Firenze Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, area MIV (Mobilità in Valdarno: Bucine, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Figline) - Puoi usarlo anche per utilizzare la Funicolare di Montenero (LI).

    Le città urbano maggiore sono: Cecina, Certaldo, Chianciano, Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Empoli, Follonica, Montecatini Terme, Montepulciano, Pescia, Piombino, Poggibonsi, Pontedera, Rosignano, San Gimignano, Viareggio e Volterra.

    Nota bene!

    Gli abbonamenti urbano capoluogo e urbano maggiore hanno tariffe diverse. 
    Firenze è una città urbano capoluogo con una validità diversa rispetto alle altre.

    TIPS: per maggiori informazioni puoi consultare questo link 

  • Ci sono vari tipi di linee e ad ogni colore corrisponde una tariffa:

    • Verde giada: linee a tariffa urbana
    • Arancione: linee a tariffa mista (urbana o extraurbana, in base alla tratta)
    • Blu: linee a tariffa extraurbana
    • Viola: linee a tariffa extraurbana veloce

    Qui trovi maggiori informazioni 

  • Sì, il tuo profilo è collegato a quello di un adulto, a cui comparirà un tasto con scritto “Scollega passeggero”, cliccando sopra il tuo profilo sarà scollegato. 

    Ora dovrai registrarti di nuovo, creando un nuovo profilo. 

  • Gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali scadono l’ultimo giorno del mese. 

    L’abbonamento 10 mesi studente invece ha una validità fissa, cioè dal 1° settembre al 30 giugno.  

    Nota bene! 
    Gli abbonamenti mensili e trimestrali sono solo a tariffa ordinaria e non studente. 

  • Dal giorno 20 di ogni mese puoi acquistare/rinnovare l'abbonamento con decorrenza dal 1° giorno del mese successivo.  

    Nota bene: l’abbonamento 10 mesi studenti è acquistabile dal 20 di agosto fino alla metà del mese di novembre.

    TIPS: dal 20 agosto potrai acquistare il tuo abbonamento con decorrenza da settembre. Fallo il prima possibile per evitare attese o inconvenienti! 

  • Sì, le agevolazioni hanno una durata e una scadenza diversa a seconda del profilo del passeggero: 

    • ISEE → 31/12 (salvo proroghe)
    • STUDENTE → 19/08
    • STUDENTE UNIVERSITÀ → 19/08
    • STUDENTE ISEE → 19/08 (sarà necessario ricaricare anche il tagliando ISEE TPL)
    • STUDENTE ISEE UNIVERSITÀ → 19/08 (sarà necessario ricaricare anche il tagliando ISEE TPL)
    • LR 100/98 → vale 5 anni dall’inserimento (salvo diversa scadenza della certificazione)

    Nota bene! L’abbonamento è comunque valido fino alla scadenza che vedi sulla ricevuta di acquisto. 

  • Si, ci sono le agevolazioni STUDENTE e STUDENTE ISEE.   
    Qui trovi tutte le informazioni per le agevolazioni studenti  

    Nota bene!  

    • Richiedi l’agevolazione sul nostro shop online e attendi l’approvazione prima di effettuare l’acquisto.  
    • Fai attenzione ad acquistare l’abbonamento giusto per te! Dopo l’acquisto non è possibile richiedere il rimborso della differenza di prezzo tra un abbonamento con profilo ordinario e uno con profilo studente/studente ISEE.  
  • Si, ci sono modalità diverse se sei maggiorenne o minorenne:

    Se sei maggiorenne:

    Registrati sul nostro shop e attendi l’approvazione del profilo.

    Se sei minorenne:

    Per prima cosa uno dei due genitori, o chi ne fa le veci, deve registrarsi e dopo aver ricevuto l’approvazione del profilo l’adulto potrà registrare anche il tuo profilo.  

    TIPS: Se hai difficoltà trovi qui una guida per la registrazione molto utile con tutti i passaggi. 

  • Puoi acquistarlo online sul nostro Shop o con la nostra app at bus.

    Se preferisci puoi recarti presso le nostre biglietterie o rivendite autorizzate;  

    TIPS: qui trovi l’elenco completo di tutti i canali di acquisto

  • Puoi acquistare l’abbonamento per:

    • la rete urbana - abbonamento annuale
    • le tratte extraurbana - abbonamento annuale o studenti 10 mesi, valido da settembre a giugno

    Qui puoi consultare il catalogo completo  

  • Sei considerato studente fino a 26 anni.

    Nota bene! Sul nostro sistema di acquisto online fino ai 15 anni lo status di studente è riconosciuto automaticamente.   
    Dai 16 fino ai 26 anni, devi aggiornare il profilo online richiedendo l’agevolazione studente o studente ISEE e inserendo i dati richiesti. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai aggiornamenti su nuovi servizi, agevolazioni e promozioni. Clicca qui per consultare l’informativa sulla privacy.

Autolinee Toscane S.p.A.

Viale del Progresso n. 6
50032 Borgo San Lorenzo (FI)

Partita IVA 02194050486
autolineetoscane@pec.it

 

 

L'azienda

  • Gruppo RATP
  • Fornitori e Gare
  • Codice etico e modello organizzativo
  • Sistema di Gestione integrato QARSS
  • PNRR
  • Whistleblowing
  • Trasparenza

at

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Comunicati stampa
  • Pubblicità
  • Per le aziende
  • Noleggi
  • Scuole e gruppi

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • X

Seleziona la lingua

  • Italiano Italiano
  • English English
  • Note legali
  • Cookies Policy
  • Informativa Privacy