Cecina, AT rafforza corse bus per Polo Scolastico Magona

Back to top

CECINA LI, 21 ottobre 2022 - Autolinee Toscane informa che dal prossimo 24 ottobre 2022 in considerazione delle richieste presentate dal comune di Cecina e dalla referente del polo scolastico Magona, e in seguito al GTT (gruppo tecnico territoriale, cioè l’organismo provinciale di Regione e Provincia competente in materia di trasporto pubblico locale) tenutosi in data 12 ottobre 2022, è stato stabilito di intensificare il servizio per il Polo Magona in considerazione del fatto che in tale zona sono state spostate numerose classi degli istituti superiori ISISS Marco Polo di Cecina. 

In particolare, la corsa della linea 110 "giro paesi" direzione Bibbona, dopo aver raggiunto i paesi di Guardistallo e Montescudaio raggiungerà la scuola in via del Montanini (Polo Magona) e successivamente si dirigerà verso gli istituti scolastici in via Ambrogi. Inoltre, viene istituita una nuova corsa di collegamento tra Polo Magona e la zona Stazione FS - Piazza della Libertà in partenza alle ore 12.55 da Magona. Valida tutti i giorni scolastici. Qui nel dettaglio le modifiche:  

Linea 110 la corsa delle 6:55 anticipa l’orario di partenza alle ore 6:50 e varia il percorso come segue: giunta a Cecina prosegue per via Montanara, via del Montanini (Polo Magona) riprende via Montanara, via del Paratino per arrivare alle scuole di v. Ambrogi / Vico.