Belle Époque, Palazzo Blu, Pisa
Dal 15 ottobre 2025 al 7 aprile 2026, Palazzo Blu a Pisa ospita la mostra Belle Époque; un percorso unico che conduce il visitatore nel cuore della Parigi di fine Ottocento, capitale dell’eleganza e della modernità, raccontata attraverso capolavori provenienti da prestigiosi musei internazionali – tra cui il Musée d’Orsay, il Louvre, il Philadelphia Museum of Art, le Gallerie degli Uffizi, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, Palazzo Te – oltre a importanti collezioni private presentate per la prima volta al pubblico.
La mostra celebra il fascino della Belle Époque, un periodo in cui arte, letteratura, musica e costume hanno reso Parigi il centro culturale del mondo.
Se sei un nostro abbonato acquista il biglietto a prezzo ridotto ma ricorda di portare con te la ricevuta di acquisto dell’abbonamento valido alla biglietteria di Palazzo Blu.
Inoltre, puoi partecipare a delle visite guidate gratuite previa prenotazione nelle seguenti date:
- sabato 22 novembre – ore 16.30
- sabato 13 dicembre – ore 16.30
- sabato 17 gennaio – ore 16.30
- sabato 24 gennaio – ore 16.30
- sabato 7 febbraio – ore 16.30
Come prenotare
- chiama il numero verde 800 14 24 24 attivo dal lunedì alla domenica dalle 6.00 alle 24.00
- seleziona "informazioni, reclami, oggetti smarriti" area Pisa (tasto 2)
- fornisci le seguenti informazioni all'operatore: nome, cognome, codice fiscale, tipologia di abbonamento, periodo di validità, recapiti e il nominativo dell'eventuale accompagnatore, il quale dovrà acquistare il regolare biglietto per l'ingresso della mostra.
Puoi prenotare entro 6 giorni dalla data prevista per la visita guidata.


