Dal 12 settembre 2022 Arezzo avrà una nuova rete urbana dei trasporti pubblici, grazie al lavoro congiunto sviluppato con il Comune di Arezzo.

Trovi tutte le informazioni nei punti dedicati, alle fermate, in biglietteria e sugli autobus per aiutarti a familiarizzare con la nuova organizzazione di lettere e colori.
Una nuova rete di trasporto pubblico da seguire alla lettera!

Scarica la locandina informativa

Scarica la mappa della nuova rete urbana


Scopri tutte le linee e gli orari su at-bus.it/orari -> Servizi Urbani Arezzo
Scopri come acquistare i titoli di viaggio -> at-bus.it/comeacquistare -> Urbano Capoluogo




Nuovi capolinea:

- San Zeno per la linea I
- Castelluccio per la linea P
- Ospedale, con corsia preferenziale, per la linea B+
- Via Salmi per la D
- Staggiano per la E

Inoltre, sarà attivata una nuova fermata all’Ipercoop e nuove fermate in via Arno, via Alessi (per i tragitti di andata e ritorno delle D e E), in via fratelli Lebole, in via Fratelli Lumiere (in entrambi i sensi di marcia) in via Donatello, in viale Mecenate (in entrambi i sensi), via Colombo (in entrambi i sensi). Inoltre, per garantire il transito della linea A+ di fronte all’Ospedale è prevista la demolizione del cordolo di via Nenni, in modo da realizzare una corsia preferenziale dedicata che avrà senso opposto all’attuale senso di marcia.


Le novità per l’extraurbano
Parallelamente all’attivazione della nuova rete urbana di Arezzo, saranno attivate anche delle modifiche alla rete extraurbana.
In particolare è prevista la soppressione della linea LS2 (Badia al Pino-Viciomaggio-Pieve al Toppo-Arezzo/Guido Monaco); contestualmente sarà attivata una nuova linea, denominata LS1N con itinerario Badia al Pino Stazione-via Roma-scuole-cimitero-Viciomaggio (interno via dell'Olmo)-Battifolle La Cinguetta-Rotatoria bivio di Ruscello-La Capannina-Fattoria Mugliano-Pieve al Toppo/banca-Tegoleto-Badia al Pino/Stazione e viceversa.

Il tempo di percorrenza complessivo sarà di 30 minuti sia invernale che estivo.
Il nuovo servizio permetterà ai residenti dell’area, effettuando scambi con la linea urbana F o con la linea extraurbana LS5 o utilizzando il treno, di raggiungere il centro di Arezzo.



LA NUOVA RETE URBANA

Di seguito la descrizione di ciascuna linea, con itinerario, capolinea e frequenze di transito:

Linea A+

Prevede partenze dal capolinea di via Concini con transiti da via Veneto, dalla Stazione (fermata Spinello),via Giotto, via Tarlati, San Loretino e Stazione (fermata Stazione Fs, lato via Piero della Francesca), parcheggio Baldaccio, via Dal Borro, via Nenni (parcheggio Ospedale), Meridiana e di nuovo capolinea di via Concini. La linea sviluppa percorsi diversi a seconda della presenza o meno del mercato del sabato (con mercato il transito è da via Crispi, viale Mecenate, via B. da Maiano e via Sanzio).

Frequenza ogni 15’ con orario invernale feriale e ogni 60’ con orario invernale festivo.

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza Cookie di tipo tecnico e di terze parti per garantirti la miglior esperienza d'uso possibile. Nessun dato strettamente personale viene registrato. Per favore, dichiara se intendi accettarli.