Fiesole, nasce la linea 34 - Collegherà San Jacopo Al Girone con le Falle

Back to top

Previste 62 corse nei giorni feriali per collegare le frazioni

Il servizio consentirà agli abitanti di Ellera di Compiobbi di cambiare bus al Girone per raggiungere il centro di Firenze (Linea 14) e di Fiesole (Linea 47).

FIRENZE, 8 settembre 2022 – A Fiesole nasce la linea 34. Dal 15 settembre collegherà le frazioni di Ellera e Le Falle con San Jacopo Al Girone.

La novità, richiesta dal Comune di Fiesole e approvata dal Comitato Tecnico Territoriale – composto da Regione Toscana e Città Metropolitana – sarà attuata da Autolinee Toscane, che garantirà il servizio di collegamento come richiesto dagli enti locali.

La linea 34 collegherà la frazione San Jacopo al Girone con Ellera / Le Falle, passando anche da Compiobbi. La linea sarà circolare, con capolinea unico al Girone in Piazza Pertini, dove sarà possibile effettuare l’interscambio con la linea 14 (diramazione A) che assicura la connessione con il centro di Firenze, e con la linea 47 che porta nel centro di Fiesole. In località Compiobbi il percorso prevede anche una fermata nei pressi della stazione ferroviaria.

La nuova linea sarà attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, e potrà contare su 62 corse nei giorni feriali e il sabato (Dalle 6.30 alle 20.00 circa), e 58 corse la domenica e i festivi (Dalle 7.30 alle 19.00 circa). Il tratto prevede 9 fermate, su un percorso di 4 km, con un tempo di percorrenza di circa 10 minuti.