Salta al contenuto principale


Il quadro dei servizi Tpl nelle aree interessate dalla neve

[Aggiornamento del 24/1 ore 09:15] Causa fondo stradale ghiacciato, al momento non si raggiungono le seguenti località: Montelaterone, Seggiano, Murci, Larderello, Monterotondo, Montieri e Boccheggiano.

[news in aggiornamento]

Oggi, lunedì 23 gennaio, i nostri servizi TPL e scolastici sono stati condizionati dal maltempo in numerose aree delle province di Arezzo, Siena e Grosseto. I principali disagi si sono registrati a partire dalla tarda mattinata, specie per le difficoltà di viabilità in numerose arterie provinciali, considerati i quantitativi di neve che via via si sono accumulati.

Per restare aggiornati sull'allerta meteo, vi invitiamo a consultare il sito della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Il quadro dei servizi Tpl nelle aree interessate dalla neve:

  • Provincia di Arezzo

Le principali difficoltà si registrano nelle aree della Valtiberina e Casentino.
 

  • Provincia di Siena

Una delle zone maggiormente interessate dalla neve sono quella di Montalcino e S. Angelo Scalo; inoltre, sono state soppresse alcune corse delle linee FT5 (servizio extraurbano sulla tratta tra Chiusi e Montepulciano) e T33 (servizio urbano di Chianciano). Dal pomeriggio odierno la Polizia Municipale ha deciso di fermare l’intero servizio urbano di Montepulciano.
 

  • Zona Amiata (province di Grosseto e Siena)

Nella zona dell’Amiata, interessata da abbondanti precipitazioni nevose, si sono presentate difficoltà fin nella prima mattinata di oggi per le linee 52A e 53A nella zona di Vivo d’Orcia. 
 

  • Provincia di Grosseto

Criticità a Montemassi, Tatti e Massa Marittima.
 

Vista la nuova allerta gialla emessa per la giornata di domani, martedì 24 gennaio, vi raccomandiamo di verificare le condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.

Back to top

Interactive map