Promozioni e collaborazioni

Back to top

Se sei un nostro abbonato, fino al 26 febbraio 2023, hai la possibilità di visitare la mostra con uno sconto di 2€ sul biglietto intero. Porta con te la ricevuta di abbonamento (digitale o cartacea) e il documento di identità.
Lo sconto non è cumulabile con altre riduzioni.

_____________

I MACCHIAIOLI

Articolata in 11 sezioni, la mostra di Palazzo Blu racconta l’eccitante avventura di un gruppo di giovani pittori progressisti, toscani e non, che – desiderosi di prendere le distanze dall’istituzione accademica nella quale si sono formati, sotto l’influenza di importanti maestri del Romanticismo come Giuseppe Bezzuoli e Francesco Hayez – giungono in breve tempo a scrivere una delle più poetiche e audaci pagine della storia dell’arte non solo italiana.

Scopri di più

Il progetto 12x12 nasce in collaborazione con il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move all'interno del  programma culturale di Autolinee Toscane. 
Attraverso il mezzo fotografico Autolinee Toscane può raccontare da una diversa prospettiva il trasporto pubblico, interpretando l'autobus come spazio sociale che attraversa territori e all'interno del quale si incontrano storie, persone, sguardi.

12 fotografi toscani selezionati da Cortona On The Move per sviluppare progetti fotografici sul territorio toscano che raccontino il servizio di trasporto pubblico oltre il servizio, il territorio, le persone, la comunità che si forma dentro il mezzo pubblico e tutto ciò che c'è fuori. Le storie che si intrecciano, le connessioni che si creano. 12x12 è anche un frame quadrato che richiama la fotografia, in alcuni dei suoi formati quadrati più storici, una cornice, un quadro, un focus. 

Il progetto 12x12, ancora in corso, si sviluppa sul nostro canale Instagram. Seguici su @at_toscana.